Топ-100
Indietro

ⓘ Miss Inghilterra è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Inghilterra dal 1928. Le partecipanti devono avere unetà compresa fra i 17 ed i ..




Miss Inghilterra
                                     

ⓘ Miss Inghilterra

Miss Inghilterra è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Inghilterra dal 1928. Le partecipanti devono avere unetà compresa fra i 17 ed i 24 anni e devono essere dotate di passaporto britannico.

Il concorso, i cui diritti appartengono alla Miss World Organisation, viene organizzato ogni anno da Angie Beasley, che si occupa anche di Miss Regno Unito, Mister Regno Unito, Miss Scozia e Miss Galles, oltre che vincitrice di venticinque concorsi di bellezza durante gli anni ottanta.

La vincitrice del concorso Miss Inghilterra, insieme alle vincitrici dei concorsi di Miss Irlanda del nord, Miss Scozia e Miss Galles, può prendere parte a Miss Mondo. Fra le quattro rappresentanti a Miss Mondo, colei che ottiene il miglior piazzamento viene presentata col titolo e la corona di Miss Regno Unito. Ad oggi nessuna Miss Inghilterra è mai riuscita ad ottenere la vittoria di un concorso di bellezza internazionale.