Топ-100
Indietro

ⓘ Personalità tedesche della seconda guerra mondiale ..




                                               

Heinrich Prinz zu Sayn-Wittgenstein

Heinrich Alexander Ludwig Peter zu Sayn-Wittgenstein è stato un aviatore tedesco, asso della Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale.

                                               

Herbert Büchs

Herbert Büchs è stato un tenente generale e aviatore tedesco della Luftwaffe e ufficiale di stato maggiore dellOberkommando der Wehrmacht durante la Seconda guerra mondiale.

                                               

Heinz Ziegler

Heinz Ziegler è stato un generale tedesco. Ufficiale della Wehrmacht durante la seconda guerra mondiale, si distinse soprattutto sul fronte orientale nel 1941-42 e in Nordafrica nel corso della campagna di Tunisia nel 1943.

                                               

Joachim Lemelsen

Lemelsen e la 29ª parteciparono allinvasione della Polonia nel 1939 egli venne coinvolto nel Massacro di Ciepielów dell8 settembre 1939 e nelle prime fasi della battaglia di Francia. Il 28 maggio 1940 Lemelsen ottenne il comando della 5. Panzer-Division con la quale partecipò alla battaglia di Dunkerque. Il 25 novembre 1940, Lemelsen ottenne il comando del XXXXVII corpo motorizzato appena costituito che condusse nella presa di Smolensk e nelle battaglie di Kiev e Bryansk. Il corpo ottenne la designazione a Panzerkorps nel giugno del 1942 e prese parte alle operazioni anti-partigiane, mentr ...

                                               

Werner Kempf

Werner Kempf entrò nellesercito imperiale tedesco il 14 marzo 1905 e prestò servizio nel 149º reggimento di fanteria, raggiungendo nel primo conflitto mondiale il grado di Capitano. Egli prestò dunque servizio nel Reichswehr e nella Wehrmacht. Allo scoppio della Seconda guerra mondiale egli prese parte allinvasione della Polonia comandando la 6. Panzerdivision. Nel 1939 e nel 1940 egli guidò le proprie truppe nella Battaglia di Francia e venne promosso al rango di Generale Luogotenente e gli venne concessa la croce di Cavaliere della Croce di Ferro per il suo ruolo nella campagna. Dal 5 ma ...

                                               

Ludwig Crüwell

Ludwig Crüwell è stato un generale tedesco, noto soprattutto per aver preso parte alle azioni dellAfrika Korps durante la seconda guerra mondiale. Catturato dagli inglesi il 29 maggio 1942 a causa di un atterraggio sbagliato del suo aereo, dopo la guerra venne scelto dalle forze Alleate con lincarico di dirigere la Bundeswehr della Germania Occidentale. Crüwell divenne comandante dellAfrika Korps, che era formata da una divisione di fanteria e due divisioni di panzer, il 31 luglio 1941, ossia lo stesso giorno in cui Erwin Rommel prese il comando della Panzer Armee Afrika.

                                     

ⓘ Personalità tedesche della seconda guerra mondiale

  • Questa categoria raccoglie le voci sui personaggi che hanno fanno parte della Wehrmacht.
                                               

Philipp Müller-Gebhard

Müller-Gebhard nacque ad Heidelberg il 15 ottobre 1889 e prestò servizio come ufficiale nella prima guerra mondiale dopo essersi arruolato nellesercito tedesco. Dopo la fine della guerra, passò al servizio nella polizia di stato. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale entrò nella Wehrmacht dove, tra le altre cose, divenne comandante della 169ª e della 72ª divisione di fanteria. Morì a Ludwigsburg il 2 luglio 1970.