Топ-100
Indietro

ⓘ Modelli guatemaltechi ..




                                               

Club Social y Deportivo Comunicaciones

Il Club Social y Deportivo Comunicaciones è una società calcistica guatemalteca, con sede a Città del Guatemala. Milita nella Liga Nacional de Fútbol, la massima serie del calcio guatemalteco, primo per numero di titoli nazionali vinti contro i 29 del CSD Municipal.

                                               

Club Social y Deportivo Municipal

Il Club Social y Deportivo Municipal, meglio noto come Municipal, è una delle maggiori società calcistiche del Guatemala. Fondato nel 1936, ha sede a Città del Guatemala e milita nella massima serie del campionato guatemalteco. Disputa le partite casalinghe nello Stadio Mateo Flores. I colori sociali sono il rosso e il blu. Il soprannome dei giocatori del Municipal è Diablos Rojos, Diavoli Rossi.

                                               

Club Social y Deportivo Xelajú Mario Camposeco

Il Club Social y Deportvo Xelajú Mario Camposeco, meglio noto come Xelajú MC, è una società calcistica del Guatemala fondata nel 1928. Ha sede a Quetzaltenango e milita nella massima serie del Campionato guatemalteco di calcio. Disputa le partite casalinghe nello Stadio Mario Camposeco. I colori sociali sono il rosso e il blu. Il soprannome dei giocatori dello Xelajú MC è Los Superchivos.

                                               

Club Deportivo Jalapa

Il Club Deportivo Jalapa, è una società calcistica del Guatemala fondata nel 1978. Ha sede a Jalapa e milita nella massima serie del Campionato guatemalteco di calcio. Disputa le partite casalinghe nello Stadio Las Flores. I colori sociali sono il giallo e il verde. Il soprannome dei giocatori del CD Jalapa è Los Tigres del Jumay.

                                               

Cessna 180

Il Cessna 180 è un monomotore da turismo e da trasporto utility ad ala alta sviluppato dallazienda aeronautica statunitense Cessna Aircraft nei primi anni cinquanta. Prodotto dal 1953 al 1981 in numerose versioni da trasporto per 4-6 passeggeri che si succedettero nel tempo, sebbene questo modello non sia più in produzione, sono ancora molti i Cessna 180 ancora utilizzati da privati o da agenzie di turismo.

                                               

Republic P-47 Thunderbolt

Il Republic P-47 Thunderbolt, soprannominato "Jug", fu un cacciabombardiere statunitense impiegato durante la seconda guerra mondiale. Con oltre sette tonnellate di peso e per le notevoli dimensioni, fu il monomotore monoposto più grande e pesante mai costruito prima e durante il conflitto, caratteristica poco apprezzata dai piloti. Il P-47 aveva scarsa accelerazione, bassa stabilità direzionale e a quote medio-basse si mostrava riluttante a compiere manovre acrobatiche. Tuttavia era dotato di un motore estremamente potente, più di 2.000 hp, ed era veloce, specialmente ad alta quota. Pesan ...

                                               

Cessna 208 Caravan

Il Cessna 208 Caravan è un aereo executive, monomotore turboelica, monoplano ad ala alta sviluppato dallazienda aeronautica statunitense Cessna Aircraft nei primi anni ottanta. Realizzato in numerose versioni, alcune esclusivamente cargo, il Caravan risulta, al marzo 2012, ancora in produzione nei modelli più recenti.

                                               

Boeing-Stearman Model 75

Lo Stearman Model 75 è un aereo da addestramento monomotore biplano sviluppato dallazienda aeronautica statunitense Stearman Aircraft nei primi anni trenta, ed avviato alla produzione in grande serie dalla Boeing dopo la sua acquisizione. Considerato uno dei più importanti addestratori statunitensi del decennio, contribuì alla formazione della maggior parte dei piloti della componente aerea USAAC dello United States Army, lesercito, e dellaviazione di marina della United States Navy, la marina militare, degli Stati Uniti dAmerica. Venne inoltre adottato da numerose forze aeree americane e, ...

                                               

Beechcraft Super King Air

I Beechcraft Super King Air sono una famiglia di aerei biturboelica sviluppata dallazienda aeronautica statunitense Beechcraft e destinata principalmente al mercato dellaviazione commerciale. La gamma King Air comprende una serie di modelli che confluiscono in quattro distinte linee: la serie Model 90, la serie Model 100, la serie Model 200 e la serie Model 300. Gli ultimi due modelli vennero originariamente immessi sul mercato come famiglia "Super King Air", tuttavia lappellativo "Super" venne eliminato nel 1996. La gamma Super King Air è in produzione continua dal 1974, stabilendo il pri ...

                                               

Miami FC (2006-2010)

Nel 2006 venne fondato il Miami FC, che venne iscritto alla United Soccer Leagues First Division. Il 16 aprile 2006 il Miami FC gioca la prima partita della sua storia. Al Tropical Park Stadium, i Blues battono per 1-0 il Portmore United, club giamaicano. In quelloccasione, il centrocampista guatemalteco Mario Rafael Rodríguez segna il primo goal nella storia del club. Il brasiliano Romário, campione del mondo con la seleção nel 1994, firma un contratto con il Miami FC il 30 marzo. A causa di un infortunio, lex-stella del Barcellona non riesce a prender parte alla prima partita nella stori ...

Universidad de San Carlos Club de Fútbol
                                               

Universidad de San Carlos Club de Fútbol

L Universidad de San Carlos Club de Fútbol è una società calcistica guatemalteca con sede nella città di Città del Guatemala. Milita nella Liga Nacional de Fútbol de Guatemala, la massima divisione del campionato guatemalteco. La squadra gioca le partite casalinghe allEstadio Revolución Ciudad de Guatemala e rappresenta lUniversidad de San Carlos de Guatemala.

Club Deportivo Marquense
                                               

Club Deportivo Marquense

Il Club Deportivo Marquense, meglio noto come Marquense, è una società calcistica del Guatemala. Fondato nel 1958, ha sede a San Marcos e milita nella serie cadetto del campionato guatemalteco. Disputa le partite casalinghe nello Stadio Marquesa de la Ensenada. Il colore sociale è il giallo. Il soprannome dei giocatori del Marquense è Los Leones, i Leoni.