Топ-100
Indietro

ⓘ Medici vietnamiti ..




                                               

Università Medica di Hanoi

L Università Medica di Hanoi è la più antica università del Vietnam; la sua sede si trova ad Hanoi, capitale del Paese. Luniversità venne fondata nel 1902 dai francesi durante la colonizzazione francese sotto il nome di École de Médecine de l’Indochine. Il primo preside fu Alexandre Yersin, co-scopritore del bacillo responsabile della peste o del parassita bubbonico, che fu così ribattezzato in suo onore Yersinia Pestis.

                                               

Hugh Thompson Jr.

Hugh Clowers Thompson, Jr. è stato un militare statunitense, noto principalmente per aver posto fine, durante la guerra del Vietnam, al tragico massacro di My Lai, perpetrato il 16 marzo 1968 dal Sottotenente William Calley e da altri venticinque soldati statunitensi ai danni di centinaia di cittadini vietnamiti inermi.

                                               

Cinque vie per linferno

Cinque vie per linferno è un film statunitense del 1959 diretto da James Clavell. È un film di guerra a sfondo drammatico con Dolores Michaels, Patricia Owens e Neville Brand. È ambientato nel 1950 nellIndocina francese.

                                               

Henri Huet

Henri Huet è stato un fotoreporter francese, noto principalmente per il suo lavoro come reporter per conto dellAssociated Press durante la guerra del Vietnam.

                                               

Tè verde

Il tè verde è una variante del tè ottenuta con foglie di Camellia sinensis che durante la lavorazione non devono subire alcuna ossidazione. Di origini cinesi come tutti i tè, per secoli è stato consumato in varie regioni asiatiche, dal Giappone al Medio Oriente. Negli ultimi anni ha trovato la sua diffusione anche in Occidente, dove per tradizione si consuma per lo più tè nero, che è più dolce. A livello globale è la seconda varietà di tè più diffusa: dei 2.5 milioni di tonnellate di tè che si producono a livello mondiale, il 20% è rappresentato da tè verde.

                                               

Rafetus swinhoei

La tartaruga dal guscio molle gigante dello Yangtze è una rarissima tartaruga della famiglia dei Trionichidi diffusa in Cina e Vietnam. Viene chiamata anche tartaruga dal guscio molle gigante del Fiume Rosso, tartaruga dal guscio molle di Shanghai o tartaruga dal guscio molle di Swinhoe. In cinese è nota come tartaruga dal guscio molle punteggiata. Ne sono noti solamente tre esemplari e di conseguenza, sulla Lista Rossa della IUCN, viene classificata tra le specie in pericolo critico. Gli studiosi speravano che la coppia allevata allo Zoo di Suzhou riuscisse a riprodursi, ma il 15 aprile 2 ...

                                               

Gynostemma pentaphyllum

Gynostemma pentaphyllum Makino, 1902, conosciuta comunemente col nome di jiaogulan, una parola cinese che letteralmente significa "pianta arricciata", è una pianta rampicante dioica della famiglia delle Cucurbitacee, tipica del nord del Vietnam, della Cina, del Sud della Corea e del Giappone. Fa parte della medicina tradizionale e degli studi ne hanno evidenziato il potere antiossidante, adattogeno e stimolante il sistema immunitario, la capacità di regolarizzare colesterolo e pressione alta, e si suppone possa aumentare la longevità.

                                               

Aguirre, furore di Dio

Aguirre, furore di Dio è un film tedesco del 1972 scritto e diretto da Werner Herzog e interpretato da Klaus Kinski. È uno dei film più famosi e importanti del regista. La storia ha luogo nel XVI secolo e racconta di una spedizione di conquistadores spagnoli guidati da Lope de Aguirre che discendono, a bordo di zattere, il Rio delle Amazzoni, in cerca della leggendaria città di El Dorado. Questa spedizione ebbe realmente luogo ma Herzog ha rielaborato liberamente i fatti storici, ispirandosi anche alle memorie di Gaspar de Carvajal, il frate del film, il quale in realtà non prese parte all ...

                                               

Io sono Dio

Io sono Dio è il quarto romanzo di Giorgio Faletti. La presentazione è avvenuta il 16 maggio 2009. È pubblicato dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai. Faletti ha affermato in una presentazione che il titolo del libro è stato tratto da una frase pronunciata da Robert De Niro nel film Men of Honor - Lonore degli uomini.