Топ-100
Indietro

ⓘ Religiosi venezuelani ..




                                               

Sirena

Sirena – figura religiosa dellantichità classica greca Sirena – figura metà donna e metà pesce, presente in varie culture del mondo, in arte e letteratura

                                               

Serve di Gesù

Le Serve di Gesù sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla S.d.J.

                                               

Diocesi di Barcelona

La diocesi di Barcelona è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Cumaná. Nel 2015 contava 2.053.000 battezzati su 2.193.000 abitanti. È retta dal vescovo Jorge Aníbal Quintero Chacón.

                                               

Copaifera

Copaifera è un genere di piante della famiglia delle Fabacee, che comprende piccoli alberi tropicali. Sono noti per le resine che ne vengono estratte genericamente indicate come Copaiba, nome utilizzato anche per indicare comunemente diverse specie, particolarmente ricche di terpene e altri idrocarburi ogni albero di Copaifera langsdorffii può produrre qualche decina di litri di idrocarburi per anno. Lestratto di copaifera, detto "balsamo copaibe", venne utilizzato fino alla scoperta della penicillina come rimedio contro la gonorrea e altre infezioni sessuali. Tra i molti farmaci realizzat ...

                                               

Diocesi di Guanare

La diocesi di Guanare è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Barquisimeto. Nel 2016 contava 418.661 battezzati su 476.442 abitanti. È retta dal vescovo José de la Trinidad Valera Angulo.

                                               

Diocesi di El Vigía-San Carlos del Zulia

La diocesi di El Vigía-San Carlos del Zulia è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Maracaibo. Nel 2016 contava 438.000 battezzati su 462.267 abitanti. È retta dal vescovo Juan de Dios Peña Rojas.

                                               

Diocesi di Los Teques

La diocesi di Los Teques è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Caracas. Nel 2016 contava 1.327.000 battezzati su 1.579.000 abitanti. È retta dal vescovo Freddy Jesús Fuenmayor Suárez.

                                               

Diocesi di Guarenas

La diocesi di Guarenas è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Caracas. Nel 2016 contava 627.000 battezzati su 660.000 abitanti. È retta dal vescovo Gustavo García Naranjo.

                                               

Diocesi di La Guaira

La diocesi di La Guaira è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Caracas. Nel 2016 contava 375.000 battezzati su 411.000 abitanti. È retta dal vescovo Raúl Biord Castillo, S.D.B.

                                               

Diocesi di Barinas

La diocesi di Barinas è una sede della Chiesa cattolica in Venezuela suffraganea dellarcidiocesi di Mérida. Nel 2015 contava 655.000 battezzati su 814.000 abitanti. È retta dal vescovo Jesús Alfonso Guerrero Contreras, O.F.M.Cap.

María Pérez
                                               

María Pérez

María Pérez Fernández – calciatrice spagnola María José Pérez – siepista spagnola María Crescencia Pérez – religiosa argentina Maria Perez del Portogallo – principessa portoghese María Pérez – judoka portoricana María Pérez – nuotatrice venezuelana María Pérez – marciatrice spagnola

                                               

Aldemaro

Deriva dal nome germanico Aldemar, composto dagli elementi alds o alt, "vecchio", e meri, "famoso", "celebre". Il significato potrebbe quindi essere "celebre per la sua vecchiaia" o, per traslato, "celebre per la sua esperienza". Non va confuso coi nomi simili Ademaro, Audomaro e Adelmiro, che hanno un diverso significato.