Топ-100
Indietro

ⓘ Poggio San Lorenzo non è servito da alcuna linea ferroviaria; la stazione più vicina è quella di Rieti, che dista circa 23 km, posta sulla linea secondaria Tern ..




Poggio San Lorenzo
                                     

ⓘ Poggio San Lorenzo

Poggio San Lorenzo non è servito da alcuna linea ferroviaria; la stazione più vicina è quella di Rieti, che dista circa 23 km, posta sulla linea secondaria Terni-LAquila. Il paese avrebbe dovuto essere collegato dalla Ferrovia Salaria Roma-Rieti-Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto, che fu più volte progettata sin dalla fine dellOttocento ma mai realizzata. La costruzione della ferrovia Rieti-Passo Corese, che completerebbe il tratto Rieti-Roma, è prevista dalla legge obiettivo ed è tuttora oggetto di discussione.

                                     

1. Amministrazione

Nel 1923 passa dalla provincia di Perugia in Umbria, alla provincia di Roma nel Lazio, e nel 1927, a seguito del riordino delle circoscrizioni provinciali stabilito dal regio decreto n. 1 del 2 gennaio 1927, per volontà del governo fascista, quando venne istituita la provincia di Rieti, Poggio San Lorenzo passa a quella di Rieti.

Altre informazioni amministrative

  • Fa parte della XX Comunità Montana dei Monti Sabini