Топ-100
Indietro

ⓘ Aviatori turchi ..




                                               

Fethiye

Fethiye è una città della Turchia, centro dellomonimo distretto della provincia di Muğla. Fethiye è una stazione turistica molto frequentata in estate.

                                               

Giovanni Roberti di Castelvero

Giovanni Francesco Roberti di Castelvero è stato un generale e aviatore italiano, pioniere dellAviazione Navale negli anni dieci del XX secolo, decorato di cinque Medaglie dargento al valor militare, e della Croce di Cavaliere dellOrdine militare di Savoia nel corso della prima guerra mondiale.

                                               

MG 08

Dopo aver sperimentato diversi modelli, lesercito tedesco adottò la mitragliatrice Maxim, che venne fabbricata con alcune importanti modifiche in Germania dalle seguenti fabbriche: Spandau Waffenfabrik Siemens und Halske, Berlin. Rheinische Metallwaren und Maschinenfabrik, Sommerda. Deutsche Waffen und Munitionsfabrik Berlin Erfurt Waffenfabrik Simpson e co., Suhl. Maschinenfabrik Augsburg-Nurnberg.

                                               

Alfred Rawlinson

Il 25 giugno 1890 Rawlinson sposò Margarette Kennard, sesta figlia di William Bunce Greenfield, dalla quale ebbe quattro figli: Alfred Frederick, Honour Loiusa, Irene Margarette e Mary. Margarette morì il 18 settembre 1907 alletà di 49 anni. Il 13 dicembre 1913, Alfred Rawlinson si risposò con Jean Isabella Griffin Aitkin, meglio conosciuta con il suo soprannome Jean Aylwin. I due divorziarono nel 1924. Quando Henry Rawlinson, fratello maggiore di Alfred morì il 28 marzo 1925, divenne 3° baronetto. Alfred Rawlinson morì il 1º giugno 1934 a Londra per cause naturali.

                                               

Antonio Balasso

Antonio Balasso detto Toni è stato un aviatore italiano dellAeronautica militare pluridecorato durante la Seconda guerra mondiale e membro delle Tigri Bianche, Pattuglia Acrobatica Nazionale.

                                               

Storia di Acireale

Acireale, città siciliana in provincia di Catania, ha una storia lunga secoli, che confonde le proprie radici nella leggenda della ninfa Galatea e del pastorello Aci. Storicamente il borgo assunse importanza a partire dal XVI secolo affermandosi poi nei secoli successivi.

                                               

Federico Martinengo

Federico Carlo Martinengo è stato un ammiraglio e aviatore italiano. Asso dellaviazione da caccia, accreditato di 5 abbattimenti durante la prima guerra mondiale, si distinse anche particolarmente nel corso della seconda, cadde eroicamente in combattimento il 9 settembre 1943. Insignito della Medaglia doro al valor militare alla memoria, di due Medaglie dargento al valore militare per altrettante azioni in Adriatico nella Prima guerra mondiale e di una Croce di guerra al valor militare. La Marina Militare Italiana ha dedicato al contrammiraglio Martinengo la fregata missilistica Federico M ...