Топ-100
Indietro

ⓘ Association Sportive de Monaco Football Club 1981-1982. Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l Association Sportive de Monaco Football Club nelle c ..




                                     

ⓘ Association Sportive de Monaco Football Club 1981-1982

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l Association Sportive de Monaco Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 1981-1982.

                                     

1. Stagione

In apertura del campionato il Monaco stentò, oscillando in seguito fra le posizioni di media classifica e quelle immediatamente successive alla vetta; al termine del girone di andata i monegaschi si inserirono nella lotta al titolo giungendo al giro di boa con tre punti di vantaggio sul Saint-Étienne capolista. Anche grazie alla vittoria nello scontro diretto, nelle prime giornate del girone di ritorno il Monaco si ritrovò a condividere la vetta Verts e al Bordeaux, lottando poi assieme ai girondini fino alla parte finale del campionato, quando una striscia di risultati utili permise al Monaco di rimanere solo in testa alla classifica e conquistare il titolo allultima giornata.

In Coppa di Francia i monegaschi superarono due turni contro Martigues e Nizza prima di venir eliminati dal Bordeaux, che riportò una doppia vittoria per 2-1. In Coppa UEFA il Monaco si fermò invece al primo turno, per mano di un Dundee Utd in grado di ipotecare il passaggio del turno segnando cinque reti nel match di andata nel Principato.

                                     

2. Maglie e sponsor

Nelle partite di campionato, lo sponsor tecnico è Le Coq Sportif e quello ufficiale è RMC. Nelle gare di Coppa di Francia lo sponsor tecnico è Adidas, mentre quello ufficiale è RTL.