Топ-100
Indietro

ⓘ Il truffacuori. Alex è uno sfasciacoppie professionista. Insieme a sua sorella e al cognato, gestisce una piccola società specializzata nel salvataggio di donne ..




Il truffacuori
                                     

ⓘ Il truffacuori

Alex è uno "sfasciacoppie" professionista. Insieme a sua sorella e al cognato, gestisce una piccola società specializzata nel salvataggio di donne sfortunate in amore. Spesso su richiesta delle famiglie, egli interviene seducendo la donna in questione affinché apra gli occhi e la incita a lasciare il fidanzato giudicato inadeguato. Per questo utilizza il suo charme e la sua tecnica ben rodata, oltre a dei metodi di spionaggio sofisticati per seguire la vita delle sue prede e scoprire le loro debolezze. Un giorno gli viene proposto il caso di Juliette, una ricca ereditiera che ha trovato lamore della sua vita nel bellinglese Jonathan. Allinizio si rifiuta, dato che lui lavora solo a casi di coppie non felici ma, a causa del rosso in bilancio, Alex è costretto ad accettare il lavoro. Ha solo dieci giorni prima che il matrimonio abbia luogo.

                                     

1. Riconoscimenti

Il film ha ricevuto 5 nomination ai Premi César 2011, Romain Duris è stato candidato ai Satellite Awards 2010 e François Damiens è stato nominato come miglior attore non protagonista ai Premi Magritte 2011. City of Lights, City of Angels Los Angeles 2010: Premio speciale Premio del Pubblico