Топ-100
Indietro

ⓘ Santi australiani ..




                                               

Flatidae

I Flatidi sono insetti dallaspetto simile a quello di piccole farfalle. Hanno capo provvisto di due ocelli disposti sotto gli occhi e lateralmente rispetto alle carene laterali. Le antenne hanno flagello filiforme e non segmentato e i due articoli prossimali ingrossati. Il rostro ha il segmento terminale più lungo che largo. Le ali anteriori presentano i caratteri morfologici più evidenti di questa famiglia. Sono molto ampie, di forma trapezoidale, con superficie del clavo marcatamente granulosa alla base; la costa è fortemente curvata nella parte anteriore e presenta numerose nervature tr ...

                                               

Hayden (nome)

Deriva da un cognome inglese, tuttora diffuso, originato dallinglese antico e composto dalla parole heg, "fieno", presente anche nel nome Hayley e denu "valle", presente anche in Ogden e Sheldon, e significa quindi "valle del fieno". Non va confuso col nome maschile tedesco Haydn e col nome femminile inglese Haidee, che hanno unaltra origine.

                                               

Adelaide (nome)

Deriva dal nome germanico Adalheidis, composto dalle radici adal e heid ; il suo significato può essere interpretato come "di nobile stirpe" o "dai modi nobili", "di aspetto nobile". In Italia gode di buona diffusione, grazie alla notorietà di diverse figure storiche e religiose così chiamate. In Gran Bretagna venne introdotto una prima volta dai Normanni, ma cadde in disuso; tornò ad essere usato a partire dal XIX secolo grazie alla popolarità della regina Adelaide, moglie di re Guglielmo IV, da cui prende il nome anche la città australiana di Adelaide.

                                               

Viviano (nome)

Deriva dal gentilizio latino Vivianus, basato sul termine vivus. Alcune precisazioni sono necessarie riguardo alle varianti straniere: in inglese, luso del nome maschile Vivian è attestato occasionalmente a partire dal Medioevo, mentre è più recente il suo uso al femminile; riguardo al francese Vivien, si noti che esso coincide con un nome femminile usato da Tennyson in un suo poema in entrambi i casi, per maggiori dettagli si veda la voce Viviana

                                               

Jana (nome)

È un nome dalla duplice origine: in primo luogo, si tratta della forma femminile ceca, slovacca, slovena, olandese e tedesca di Jan, cioè Giovanni, mentre in secondo luogo si tratta di una variante croata del nome Anna.

                                               

Arcidiocesi di Canberra e Goulburn

L arcidiocesi di Canberra e Goulburn è una sede della Chiesa cattolica in Australia immediatamente soggetta alla Santa Sede. Nel 2016 contava 170.900 battezzati su 633.000 abitanti. È retta dallarcivescovo Christopher Charles Prowse.

Kingston (Isola Norfolk)
                                               

Kingston (Isola Norfolk)

I monumenti da vedere includono il cimitero, le rovine delle case militari a Quality Row, la Casa Governativa, la storica Chiesa di Ogni Santi e la Vecchia e Nuova Caserma Militare ; questultima ospita lAmministrazione dellIsola Norfolk le Camere dellAssemblea Legislativa.