Топ-100
Indietro

ⓘ Clubul Sportiv Central al Armatei-Rapid Chișinău. Il Clubul Sportiv Central al Armatei-Rapid Chișinău, chiamato CSCA-Rapid, è una società calcistica moldava con ..




Clubul Sportiv Central al Armatei-Rapid Chișinău
                                     

ⓘ Clubul Sportiv Central al Armatei-Rapid Chișinău

Il Clubul Sportiv Central al Armatei-Rapid Chișinău, chiamato CSCA-Rapid, è una società calcistica moldava con sede nella città di Chișinău, fondata nel 1992. Nella stagione 2012-13 milita nella Divizia Națională.

                                     

1. Storia

La sezione calcistica della polisportiva Clubului Sportiv Central al Armatei, di proprietà dellesercito, è stata fondata nel 1992. Al termine della stagione 2006-07 viene promossa in Divizia Națională in virtù del terzo posto conquistato nella Divizia A. Allinizio nella stagione 2008-09 avviene la fusione con il FC Rapid Ghidighici e il club cambia nome in CSCA-Rapid terminando il campionato allottavo posto. Nelle successive stagioni il club conferma i risultati piazzandosi a metà classifica. Nel 2011-12 finisce al penultimo posto ma non retrocede poiché il Fotbal Club Sfîntul Gheorghe non ottiene la licenza per giocare in massima serie e solo una squadra della Divizia A viene promossa.