Топ-100
Indietro

ⓘ Sulle tracce del crimine è una serie televisiva francese di genere poliziesco creata da Steven Bowl e Dominique Lancelot e trasmessa dall11 maggio 2006 su TF1. ..




                                     

ⓘ Sulle tracce del crimine

Sulle tracce del crimine è una serie televisiva francese di genere poliziesco creata da Steven Bowl e Dominique Lancelot e trasmessa dall11 maggio 2006 su TF1. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta da Rai 3 ogni giovedì in prima serata dal 16 giugno 2011 con due episodi a sera. Dal mese di novembre 2014 è proposta in seconda serata dal lunedì al venerdì su Rai Premium che trasmette gli ultimi 4 episodi inediti della quinta stagione, la sesta e settima stagione. La serie viene trasmessa anche su Rai 4 dal lunedì al sabato mattina con due episodi ogni giorno. La stessa serie è stata anche trasmessa in altri paesi quali il Belgio, la Svizzera e la Russia.

                                     

1. Trama

La section de recherches è ununità speciale della gendarmeria nazionale, responsabile dei casi più complessi di Bordeaux e della Costa dArgento; a partire dallottava stagione anche di Nizza e Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Rapimenti di bambini, sparizioni, delitti dodio e a sfondo sessuale sono le tipologie di crimini di cui si occupano gli investigatori di questa squadra.

                                     

2. Personaggi e interpreti

  • Martin Bernier stagione 1-in corso, interpretato da Xavier Deluc.
  • Nadia Angeli stagione 1-in corso, interpretata da Chrystelle Labaude.
  • Lucas Auriol stagione 8-in corso, interpretato da Franck Sémonin.
  • Sara Cazanova stagione 7-in corso, interpretata da Manon Azem.
  • Alexandre Sainte-Rose stagione 8-in corso, interpretato da Stéphane Soo Mongo.
  • Victoire Cabral stagione 8-in corso, interpretata da Felicité Chaton.