Топ-100
Indietro

ⓘ Top Teams Cup 2006-2007, pallavolo maschile. La Top Teams Cup 20062007 è la 35ª edizione del secondo torneo pallavolistico europeo per importanza dopo la Champi ..




                                     

ⓘ Top Teams Cup 2006-2007 (pallavolo maschile)

La Top Teams Cup 2006/2007 è la 35ª edizione del secondo torneo pallavolistico europeo per importanza dopo la Champions League, lultima con questa denominazione, ed è stato organizzato come di consueto dalla Confédération Européenne de Volleyball CEV. La formula, per questa edizione, prevede 28 squadre suddivise in 7 gironi, giocati in concentramenti da disputarsi in casa di una delle 4 squadre. Si qualificano agli Ottavi di finale le prime classificate di ogni girone. Altre 9 squadre sono qualificate di diritto alla Main Phase. Le 16 squadre rimaste si affrontano in gare di andata e ritorno negli Ottavi di finale e successivamente nei Quarti di finale. Durante questa fase, in caso di parità di vittorie viene giocato un set supplementare ai 25 per decretare il passaggio del turno. Le 4 squadre rimaste danno vita alla Final four, che prevede Semifinali, Finale per il 3º e 4º posto e Finale per il 1º e 2º posto, in gare di sola andata, disputate al PalaPanini di Modena. La vittoria finale è andata alla formazione slovena dellAutocommerce Bled, al suo primo titolo in questa manifestazione.

                                     

1. Final Four

La Final Four si è disputata a Modena Italia. Gli accoppiamenti della Final Four, stabiliti dal regolamento CEV, prevedono che in caso di qualificazione di due squadre della stessa nazione, queste si incontrino in semifinale. Nel caso, invece, della presenza di squadre di nazioni diverse, verrà effettuato un nuovo sorteggio.