Топ-100
Indietro

ⓘ Televisione ..




                                               

Bumper pubblicitario

Il termine bumper pubblicitario indica un breve annuncio, filmato o danimazione, che precede una sequenza di spot pubblicitari televisivi o radiofonici, la chiude, oppure separa uno spot dallaltro.

                                               

Canone televisivo

Il canone televisivo è un tributo richiesto per finanziare la radiodiffusione pubblica nei vari paesi, permettendo così la trasmissione di programmi con poca o nessuna pubblicità. Tra i Paesi che hanno abolito il canone/imposta ci sono Paesi Bassi, Ungheria, Bulgaria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Polonia, Estonia, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Russia e Turchia. Si paga invece il canone, ma non cè pubblicità commerciale, in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia, Regno Unito.

                                               

CBS News

CBS News fa parte della divisione news ed informazione della CBS. Il presidente della CBS News è David Rhodes. La CBS News produce CBS Evening News, CBS This Morning, news magazine ed i programmi CBS Sunday Morning, 60 Minutes e 48 Hours, e il programma sulla politica della domenica mattina Face the Nation. CBS News Radio produce ogni ora i notiziari sulle previsioni del tempo per centinaia di stazioni locali, e produce invece per lestero il podcast di CBS News, come The Takeout Podcast. CBS News produce anche il canale news digitale 24 ore su 24 CBSN.

                                               

CBS Television City

I CBS Television City sono un complesso di Studi televisivi che si trovano nel Fairfax District di Los Angeles e precisamente al 7800 di Beverly Boulevard allangolo con la North Fairfax Avenue. Il complesso è uno dei due studi televisivi della CBS presenti nella California del Sud. Laltro Studio televisivo è il CBS Studio Center che si trova a Studio City nella San Fernando Valley. Dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1952 ha ospitato numerosi show televisivi ed è stato il set di numerosi film come Music Graffiti titolo originale That Thing You Do! del 1996 con Tom Hanks e Liv Tyler. Nei c ...

                                               

Criptazione televisiva

La Criptazione televisiva o incriptazione televisiva è la tecnica di telediffusione che sviluppa sistemi di criptazione del segnale televisivo per ottenere loscuramento di video e audio, evitando laccesso gratuito alla televisione a pagamento ai non-abbonati e non-destinati del servizio privato. Il suo contrario è la decriptazione televisiva. In Italia la criptazione televisiva è nata alle ore 24:00 del 1º giugno 1991 sul canale Tele+ 1, con il primo film criptato: Blade Runner.

                                               

Dizionario dei telefilm

Il Dizionario dei telefilm è un dizionario enciclopedico della fiction televisiva, pubblicato da Garzanti Libri. Edito per la prima volta nel 2001, a cura di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, contiene la prefazione di Aldo Grasso. Il 29 aprile 2004 è stata pubblicata, in occasione dei cinquantanni della Televisione italiana, la seconda edizione, che raccoglie oltre 1.800 schede di serie televisive.