Топ-100
Indietro

ⓘ Weebly è un sito che attraverso widget permette agli utenti di creare gratuitamente il proprio sito personale, finanziato da Y Combinator, società di micro-inve ..




Weebly
                                     

ⓘ Weebly

Weebly è un sito che attraverso widget permette agli utenti di creare gratuitamente il proprio sito personale, finanziato da Y Combinator, società di micro-investimenti e creato da David Rusenko, Dan Veltri, e Chris Fanini. I suoi competitori sono Yola, Lifeyo, Jimdo, Webs, uCoz, Wix. Dal giugno 2008 ha aggiunto un profilo pro che permette agli utenti di creare pagine protette da password e caricare file senza alcun limite di grandezza, e ricevere servizi daiuto addizionali.

                                     

1. Storia

Weebly è stata fondata nellanno 2006 a San Francisco, California. Il compito di questa società è quello di assistere le persone inesperte che vorrebbero collocare contenuti online in modo semplice.

Weebly permette di produrre pagine personali, blog e di creare siti web per aziende, matrimoni, aule scolastiche, chiese, portfoli artistici, ecc.

Nel 2007 Weebly ha messo insieme una squadra che ha avviato un programma di finanziamento chiamato Y Combinator ed ha cominciato a lavorare a tempo pieno per migliorare il servizio.

Nel 2018 Weebly è stata acquisita da Square, Inc.