Топ-100
Indietro

ⓘ 244º Reggimento fanteria Cosenza. Il 244º Reggimento fanteria Cosenza è stata ununità militare del Regio Esercito Italiano e successivamente con la denominazion ..




244º Reggimento fanteria Cosenza
                                     

ⓘ 244º Reggimento fanteria "Cosenza"

Il 244º Reggimento fanteria "Cosenza" è stata ununità militare del Regio Esercito Italiano e successivamente con la denominazione di 244º Battaglione fanteria "Cosenza" dellEsercito Italiano.

                                     

1. Stemma

Scudo Trinciato: nel primo dargento, alla crocetta potenziata di nero; nel secondo dazzurro, alla stella del primo sostenuta da una trangla ondata dello stesso.

Corona turrita.

Ornamenti esteriori: lista bifida: doro, svolazzante, collocata sotto la punta dello scudo, incurvata con la concavità rivolta verso lalto, riportante il motto: "PERSISTO E VINCO"

onorificenza: accollata alla punta dello scudo con linsegna dellOrdine Militare dItalia pendente al centro del nastro con i colori della stessa.

nastri rappresentativi delle ricompense al Valore:

                                     

2. Insegne e Simboli

  • Le mostrine del reggimento sono rettangolari di colore. Alla base della mostrina si trova la stella argentata a 5 punte bordata di nero, simbolo delle forze armate italiane.
  • Il Reggimento indossa il fregio della Fanteria composto da due fucili incrociati sormontati da una bomba con una fiamma dritta. Al centro nel tondino è riportato il numero "244".