Топ-100
Indietro

ⓘ Il ritorno dei pomodori assassini è un film del 1988, diretto dal regista John De Bello. È il sequel di Pomodori assassini. Il film è stato reso disponibile sul ..




Il ritorno dei pomodori assassini
                                     

ⓘ Il ritorno dei pomodori assassini

Il ritorno dei pomodori assassini è un film del 1988, diretto dal regista John De Bello. È il sequel di Pomodori assassini. Il film è stato reso disponibile sul sito VVVVID.

                                     

1. Trama

Il film è ambientato 25 anni dopo gli eventi di Pomodori assassini denominato la Grande Guerra del Pomodoro nel film. Questi ortaggi sono stati completamente banditi e molti sono ancora terrorizzati dallesperienza. Uno scienziato pazzo, il Prof. Cancrena che si scoprirà essere lartefice dei pomodori del primo film è intenzionato a conquistare il mondo mediante una speciale macchina in grado di mutare i pomodori in esseri umani. Tra le creazioni vi è Tara, volendone fare sua amante. Ma la donna fugge assieme a FT, un pomodoro peloso frutto di un errore genetico e maltrattato dal professore. Tara sinnamorerà di Chad, un ragazzo che consegna pizze e ignaro delle origini della donna, ma il Prof. farà di tutto per riaverla accanto e attuare il suo piano malvagio.

Il film è più caratterizzato da toni demenziali, abbandonando di molto la poca atmosfera orrorifica del film precedente. Seguiranno altri due sequel, Killer Tomatoes Strike Back! 1990 e Killer Tomatoes Eat France! 1991, inediti in Italia.

                                     

2. Il manifesto

Originariamente il manifesto del film era stato progettato con un motivo ricordante la Campbell Soup Company e con il volto dellattore John Astin al centro. Lidea venne scartata per non violare il copyright del marchio dellazienda.