Топ-100
Indietro

ⓘ E ora dove andiamo? è un film del 2011 diretto ed interpretato da Nadine Labaki. È stato presentato nella sezione Un Certain Regard del 64º Festival di Cannes. ..




E ora dove andiamo?
                                     

ⓘ E ora dove andiamo?

E ora dove andiamo? è un film del 2011 diretto ed interpretato da Nadine Labaki.

È stato presentato nella sezione Un Certain Regard del 64º Festival di Cannes.

                                     

1. Trama

In uno sperduto paesino del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace ed armonia grazie ad un isolamento forzato con il resto del paese. Il giorno in cui i ragazzi del villaggio recuperano unantenna parabolica e finalmente riescono a ricevere il segnale televisivo le cose nella comunità iniziano a cambiare lentamente. Man mano che le notizie sulle lotte religiose interne al Libano giungono in paese, cominciano a verificarsi strani fenomeni, inizialmente riconducibili a scherzi di cattivo gusto, come sangue al posto dellacqua santa in chiesa o lingresso incontrollato degli animali nella moschea.

Ben presto però gli uomini del villaggio accecati dal razzismo verso la fazione opposta si fanno sempre più violenti e intolleranti. Le donne tentano di sollevare gli animi escogitando diversi metodi, come linvito di ballerine ucraine o il ricorso alle droghe, ma tutto sembra inutile, e la situazione continua così a precipitare.