Топ-100
Indietro

ⓘ Ebrei austriaci ..




                                               

Martha Schlamme

Martha Schlamme, allanagrafe Martha Haftel è stata unattrice e cantante austriaca naturalizzata statunitense.

                                               

Judenburg

Judenburg è un comune austriaco di 10 072 abitanti nel distretto di Murtal, in Stiria, del quale è capoluogo; ha lo status di città capoluogo di distretto. Fino al 31 dicembre 2011 è stato il capoluogo del distretto di Judenburg, poi accorpato a quello di Knittelfeld per costituire il nuovo distretto di Murtal; il 1º gennaio 2015 ha inglobato i comuni soppressi di Oberweg e Reifling.

                                               

Podgórze

Nel 1915, verso la fine del dominio austriaco, le dimensioni di Podgórze raggiunsero 1/5 delle dimensioni di Cracovia, il distretto rimase integrato nella città fino al ritorno dellindipendenza della Polonia. Comprende la parte storica di Podgórze con la piazza del mercato triangolare e limponente chiesa di San Giuseppe, nonché le verdi colline di Krzemionki con la cava della seconda guerra mondiale. Comprende anche il sito del ghetto nazista di Cracovia e la fabbrica di Oskar Schindler salvò quasi 1 200 ebrei dai campi di sterminio, così come i vecchi villaggi di Płaszów, Rybitwy e Przewó ...

                                               

Franz Reichleitner

Franz Karl Reichleitner è stato un militare e ufficiale austriaco. Fu ufficiale della Kriminalpolizei, membro del NSDAP tessera n. 6.369.213 e Hauptsturmführer capitano delle SS n. 357.065, partecipò al Programma T4 Programma nazista di eutanasia e fu comandante del campo di sterminio di Sobibór.

                                               

Sport Club Hakoah Wien

Lo Sport Club Hakoah Wien è stata una società polisportiva austriaca di Vienna, fondata nel 1909. LHakoah Vienna fu una delle prime squadre di calcio ad effettuare dei tour in tutto il mondo, attraendo migliaia di tifosi ebrei in città come Londra e New York per le partite contro le squadre locali, ed ebbe tra i suoi sostenitori lo scrittore Franz Kafka.

                                               

Distretto di Altona

Il distretto di Altona è il più occidentale dei distretti di Amburgo. Nel 2010 la sua popolazione ammontava a 251 563 abitanti.