Топ-100
Indietro

ⓘ Vescovi lussemburghesi ..




                                               

Villandro

Questo è un piccolo paese che si trova in quota a 880 metri, sopra a Chiusa, sul versante orientale delle Alpi Sarentine e precisamente sotto lAlpe di Villandro, il secondo alpeggio più grande dEuropa posto a 2.509 m; è quindi tagliato fuori dalla caotica valle Isarco.

                                               

Echternach

Echternach è un comune del Lussemburgo orientale. Fa parte del cantone che porta il suo nome e del distretto di Grevenmacher. Echternach, che ha una popolazione di 4.610 abitanti, si trova al confine con la Germania ed è la più antica città del Lussemburgo.

                                               

Enrico I dAssia

Enrico I dAssia nacque il 24 giugno 1244 da Enrico II di Brabante e Sofia di Turingia, quando nel 1247 Enrico Raspe, langravio di Turingia, morì senza eredi sorse un conflitto circa il destino di questa regione e di quella dellAssia. La successione venne disputata fra sua nipote Sofia, madre di Enrico, figlia di Ludovico IV di Turingia e laltro suo nipote Enrico III di Meissen, figlio di Jutta di Turingia 1184-1235. Un altro pretendente fu larcivescovo di Magonza che reclamava lAssia poiché era stata feudo del suo arcivescovado ed ora con lestinzione della linea maschile dei Ludovingi ne c ...

                                               

Edvige di Nordgau

Edvige di Nordgau è stata una nobildonna lussemburghese Contessa consorte di Moselgau e delle Ardenne, è considerato la prima contessa consorte di Lussemburgo.

                                               

Lista di stemmi degli Stati messicani

Questa è la lista di stemmi degli Stati federati del Messico e degli stemmi storici dellUnione. In analogia alla tradizione spagnola di concedere alle città e paesi uno stemma, anche in Messico tutti gli stati e il distretto federale possiedono uno stemma che li simboleggia. In alcuni casi, particolarmente in quelli in cui gli stati furono creati a partire da antiche città coloniali come Campeche, Villahermosa, Veracruz o Zacatecas, gli scudi furono concessi dal Re di Spagna, mentre in seguito gli stemmi furono adottati direttamente dagli stati corrispondenti.

                                     

ⓘ Vescovi lussemburghesi

  • Comuni Comuni finlandesi  Comuni francesi  Comuni italiani  Comuni lussemburghesi Province e territori Cantoni svizzeri  Contee norvegesi  Contee dell Estonia 
                                               

Armoriale della Spagna

Re Cattolici Giovanna e Filippo di Castiglia Casa dAsburgo Casa di Borbone Giuseppe Bonaparte Governo Provvisorio e Prima Repubblica Amedeo Seconda Repubblica Francisco Franco e Transizione

Armoriale delle province svedesi
                                               

Armoriale delle province svedesi

Questa pagina contiene le armi delle province svedesi. Alcuni stemmi risalgono al 1500, il più recente, della provincia Norrbotten di risale al 1995.