Топ-100
Indietro

ⓘ Agenti segreti polacchi ..




                                               

Nome in codice Red Rabbit

Nome in codice Red Rabbit è un romanzo relativo alla serie di spionaggio-tecnopolitica di Tom Clancy, in cui si narra la vita di Jack Ryan. Cronologicamente, si colloca molto addietro allinterno della saga, pur essendo stato scritto molto di recente.

                                               

Kazimierz Pużak

Kazimierz Pużak è stato un politico polacco, esponente del partito socialista e uno dei leader dello Stato segreto polacco e della resistenza contro l’occupazione nazista della Polonia.

                                               

Hugon Hanke

Hugon Hanke è stato un politico polacco, conosciuto per essere stato Primo Ministro in esilio della Polonia nel 1955 e per il suo ritorno nella nazione polacca governata dai comunisti mentre ricopriva la carica di Primo Ministro. Fu coinvolto nella politica durante la Seconda Repubblica di Polonia, prima della seconda guerra mondiale. Fu membro attivo dellUnione dei Lavoratori Cristiani Chrześcijańskie Związki Zawodowe e del Partito dei Lavoratori Stronnictwo Pracy in Slesia. Durante la guerra servì come soldato dellarmata polacca ad ovest. Dopo che il Primo Ministro in esilio Stanisław Ma ...

                                               

Ernst Stavro Blofeld

Ernst Stavro Blofeld è un personaggio immaginario nato dalla fantasia di Ian Fleming. È un genio del crimine ed è il più grande nemico dellagente segreto inglese James Bond.

                                               

Ponte di Glienicke

Il ponte di Glienicke è un ponte stradale di Berlino che supera il fiume Havel collegando le città di Potsdam e di Berlino; prende il nome dal centro abitato di Klein Glienicke, che si trova poco distante.

                                               

Il trillo del diavolo (romanzo)

Il trillo del diavolo è un romanzo scritto da Carlo Lucarelli e pubblicato nel 1998. Il romanzo comincia con una fotografia e si chiude con unaltra fotografia. Nel mezzo lavventura di Vittorio, giovane violinista, costretto ad improvvisarsi agente segreto in unEuropa che si appresta a conoscere lodio nazista e a vedere gli amici trasformarsi in nemici. Il titolo del romanzo deriva dallomonima sonata n. 35 in sol minore di Giuseppe Tartini.

Out of Reach (film)
                                               

Out of Reach (film)

William Lansing, ex agente segreto, ha adottato a distanza unadolescente polacca. Quando alcuni mafiosi turchi mettono in vendita online lillibatezza della fanciulla, lex duro Lansing entra in azione, va in Polonia e, con laiuto di una poliziotta, mette le cose a posto.