Топ-100
Indietro

ⓘ Hercules nellinferno degli dei è un film televisivo del 1994 diretto da Bill L. Norton. Gli interpreti principali sono Kevin Sorbo, Anthony Quinn, Tawny Kitaen ..




Hercules nellinferno degli dei
                                     

ⓘ Hercules nellinferno degli dei

Hercules nellinferno degli dei è un film televisivo del 1994 diretto da Bill L. Norton.

Gli interpreti principali sono Kevin Sorbo, Anthony Quinn, Tawny Kitaen e Marley Shelton. In ruoli secondari appaiono Cliff Curtis e il wrestler Jorge González.

È il quarto della serie di 5 film, preceduto da Hercules e il cerchio di fuoco.

                                     

1. Trama

Quando si apre una voragine in un villaggio, Hercules ancora una volta viene in aiuto e si affaccia in una delle sue sfide più difficili: la voragine porta direttamente nellinferno degli dei. Il figlio di Giove questa volta dovrà dimostrare veramente di avere il sangue di un Dio e soprattutto di essere immortale.

                                     

2. Cast

  • Jorge González, che impersonò Eryx il pugile, fu un cestista e wrestler argentino. Era alto 231 cm, è ricordato nel mondo del wrestling professionistico per essere stato latleta più alto ad avere mai calcato un ring, è morto nel 2010 per problemi legati al gigantismo e al diabete.
  • Appare in due brevi camei Michael Hurst interprete di Iolao: interpreta un ubriaco allinizio del film e Caronte, il traghettatore.
  • Lattore neozelandese Cliff Curtis, che nella pellicola interpreta il centauro Nessus, lavorò anche nel sesto episodio della prima stagione di Hercules: The Legendary Journeys, ossia Hercules e i centauri, impersonando Nemis, fratello gemello di Nessus.