Топ-100
Indietro

ⓘ Modelli senegalesi ..




                                               

Union Sportive Gorée

L Union Sportive Gorée, nota più semplicemente come Gorée, è una squadra di calcio senegalese con sede a Gorée. Pur provenendo dallomonima località, il Gorée gioca le sue partite a Dakar, allo Stadio Demba Diop. Tra i club senegalesi più antichi, essendo stato fondato nel 1933, vanta al suo attivo la vittoria di 4 Ligue 1 e 4 Coupe du Sénégal.

                                               

Association Sportive et Culturelle Diaraf

L Association Sportive et Culturelle Diaraf, o, più semplicemente Diaraf, è una società calcistica senegalese con sede a Dakar che milita nella prima divisione del campionato senegalese di calcio.

                                               

Casa Sports Football Club

Il Casa Sports Fooball Club è una società calcistica con sede a Ziguinchor in Senegal. Fondato nel 1970 il club milita nella massima serie calcistica senegalese.

                                               

Association Sportive Artistique et Culturelle Ndiambour

L Association Sportive Artistique et Culturelle Ndiambour, semplicemente nota come ASEC Ndiambour o Ndiambour, è una squadra senegalese di calcio con sede a Louga. La squadra è stata fondata nel 1969 ed ha vinto 3 Ligue 1, 1 Coupe du Sénégal ed 1 Supercoppa nazionale. Gioca le sue partite allo Stadio Alboury Ndiaye.

                                               

Association Sportive de Pikine

L Association Sportive de Pikine è una squadra di calcio senegalese con sede a Pikine. Fondata nel 1974, nel corso della sua storia ha vinto 1 Ligue 1 ed 1 Coupe du Sénégal. Il Pikine gioca le sue partite allo Stadio Alassane Djigo, di 4000 spettatori.

                                               

Association Sportive Police (Dakar)

L Association Sportive Police è una società calcistica senegalese con sede a Dakar che milita nella prima divisione del campionato senegalese di calcio. Precedentemente era conosciuta anche come Association Sportive et Culturelle Forces de Police e, in seguito, come Association Sportive et Culturelle de Police

                                               

Association sportive et culturelle Sonacos

L Association sportive et culturelle Sonacos, più semplicemente nota come Sonacos, è una squadra di calcio senegalese con sede a Diourbel. Fondato nel 1941, il Sonacos nel corso della sua storia ha vinto 4 Ligue 1 ed 1 Coupe du Sénégal. Il Sonacos gioca le sua partite casalinghe allo Stadio Ely Manel Fall, di 5000 spettatori.

                                               

Association Sportive et Culturelle Niarry Tally Grand-Dakar Biscuiterie

L Association Sportive et Culturelle Niarry Tally Grand-Dakar Biscuiterie, più semplicemente nota come Niarry Tally, è una squadra di calcio senegalese con sede a Dakar. Il club è stato fondato nel 1981, e nel corso della sua storia ha vinto una Coupe du Sénégal nel 2016. In campionato vanta come migliori risultati due secondi posti nel 2010 e nel 2015. Lo stadio ufficiale del Niarry Tally è lo Stadio Demba Diop.

                                               

Association Sportive et Culturelle Jeanne dArc

L Association Sportive et Culturelle Jeanne dArc, in Italia anche conosciuta con il nome di Associazione Sportiva e Culturale Giovanna dArco, è una società calcistica senegalese con sede a Dakar che milita nella prima divisione del campionato nazionale di calcio.

                                               

Club Sportif Sfaxien

Il Club Sportif Sfaxien è una società calcistica tunisina con sede a Sfax. Milita nella massima serie del campionato tunisino di calcio e disputa le partite in casa nello Stadio Taïeb Mhiri di Sfax. Fondato nel 1928, il club ha vinto 8 campionati tunisini, 4 Coppe di Tunisia, una Coppa di Lega. In ambito internazionale vanta 3 Coppe della Confederazione CAF, 2 Champions League arabe e una Coppa CAF.

                                               

Diambars Football Club de Saly

Il Diambars Football Club de Saly, meglio noto semplicemente come Diambars, è una società calcistica senegalese con sede nella città di Saly. Milita nella Ligue 1, la massima divisione del campionato senegalese.