Топ-100
Indietro

ⓘ São Tomé è la capitale dello stato africano di São Tomé e Príncipe e con i suoi 53.000 abitanti è la città più popolosa dello stato nonché capoluogo del Água Gr ..




São Tomé
                                     

ⓘ São Tomé

São Tomé è la capitale dello stato africano di São Tomé e Príncipe e con i suoi 53.000 abitanti è la città più popolosa dello stato nonché capoluogo del Água Grande. La città è situata nella parte nord-orientale dellisola omonima nella baia Ana Chaves ed è caratterizzata da decadenti edifici coloniali portoghesi e da parchi e giardini ben tenuti.

                                     

1. Storia

Fondata dai portoghesi nel 1485 si è sviluppata attorno alla cattedrale del XVI secolo. Nel 1599 la città e lintero arcipelago furono conquistate dagli olandesi per due giorni e nel 1641 per un anno. São Tomé è stata la capitale della colonia ed è ininterrottamente la capitale del paese.

                                     

2. Monumenti

Architetture religiose

  • Cattedrale di Nostra Signora della Grazia, principale edificio di culto della città;

Punti di richiamo oltre ai due mercati sono il palazzo presidenziale, la chiesa dei pescatori ed il cinema. Un altro edificio storico è il forte di São Sebastião costruito nel 1575 e che oggi ospita il Museo Nazionale di São Tomé.

                                     

3. Comunicazioni e trasporti

São Tomé ha una stazione radio-televisiva, un ospedale ed un aeroporto internazionale ed è il centro viario e delle linee autobus dellisola. Dal porto cè un servizio traghetti con lisola di Príncipe oltre a collegamenti marittimi con il Gabon ed il Camerun.