Топ-100
Indietro

ⓘ Grind Session è un videogioco di skateboard, sviluppato dalla Shaba Games e pubblicato dalla Sony sulla piattaforma PlayStation nel 2000. Si distingue dal prece ..




Grind Session
                                     

ⓘ Grind Session

Grind Session è un videogioco di skateboard, sviluppato dalla Shaba Games e pubblicato dalla Sony sulla piattaforma PlayStation nel 2000. Si distingue dal precedente per la semplicità nella giocabilità grazie alluso di tasti ridotto per eseguire i numerosi trick presenti nel gioco.

                                     

1. Modalità di gioco

Creando un personaggio di fantasia a inizio gioco, caratterizzandolo a proprio piacimento oppure utilizzando uno dei personaggi reali, ci si può addentrare nelle varie possibilità di gioco. Il videogioco si sviluppa attraverso varie modalità, che possono essere a uno o a più giocatori in modalità multiplayer, fino a 16 giocatori.

                                     

1.1. Modalità di gioco Prove libere

È la modalità di gioco più semplice con la quale ci si può cimentare. Il giocatore può scegliere uno dei vari livelli a disposizione e girare senza limiti di tempo per lintero livello.

                                     

1.2. Modalità di gioco Resistenza

In questa modalità il giocatore sfida il videogioco. Infatti il personaggio da noi guidato, deve eseguire in un tempo limite 90 secondi una serie di trick imposti dal videogioco. Se si ripete per tutti i skatepark presenti nel gioco, si sblocca un personaggio aggiuntivo da poter utilizzare.

                                     

1.3. Modalità di gioco Torneo

La modalità principale dellintero gioco. Iniziando con un personaggio creato sinizia una carriera partendo dal primo skatepark. Allinizio di questa carriera, il personaggio parte da un punteggio detto rispetto che è pari a 0. Per accedere allo skatepark successivo, il personaggio deve guadagnare un certo rispetto. Il punteggio rispetto si incrementa attraverso i vari livelli, grazie al raggiungimento di alcuni parametri: punti, punti pro, oggetti travolti e linee tecniche. Le linee tecniche sono una serie di percorsi allinterno dello skatepark che il giocatore deve fare senza cadere dallo skateboard. Esse sono il parametro che danno più punti rispetto ed in base alla difficoltà, aggiungono del tempo extra 5.10.20 secondi per poter migliorare i punteggi. In caso di raggiungimento del punteggio massimo per ogni parametro, si ottiene una chiave, che servirà a fine torneo per riuscire ad aprire la dream house ed evocare il Maestro AO.



                                     

1.4. Modalità di gioco Gara

I giocatori da 2 fino ad un massimo di 6 scambiandosi il controller, possono sfidarsi in gare da 90 secondi, in ogni skatepark del gioco con lobiettivo di realizzare più punti degli altri.

                                     

1.5. Modalità di gioco Sfida tecnica

I giocatori da 2 fino ad un massimo di 16, possono sfidarsi a squadre da 2 a 4, sempre in gare da 90 secondi, in ogni skatepark del gioco con lobiettivo di totalizzare il punteggio din la squadra più alta.

                                     

1.6. Modalità di gioco Skate

I giocatori da 2 fino a un massimo di 6, possono sfidarsi in una gara molto divertente, seguendo il vecchio e caro gioco dell"A-S-I-N-O". I giocatori devono realizzare dei trick in successione senza cadere. Ogni volta che un giocatore cade gli viene aggiunta una lettera, fino a completare la parola nel gioco è goffo. Chi completa la parola G-O-F-F-O per ultimo ha vinto.

                                     

2. Skatepark

Gli skatepark del gioco sono realizzati prendendo spunto da skatepark realmente esistenti in tutto il globo.

  • Detroit
  • Slam City Jam
  • Huntington - Huntington Beach
  • Burnside
  • PlayStation Skatepark - Londra
  • Atlanta
  • San Francisco Mission
  • Da Banks - Brooklyn - NYC
  • Dream House livello segreto sbloccabile tramite le chiavi del torneo
                                     

3. Dream House

La Dream House è il livello segreto che si sblocca alla fine della modalità torneo, una volta ottenute tutte le chiavi di ogni skatepark. Ha il look da casa di grande lusso, un tempio della cultura skate. La Dream House è divisa in due ali: ovest ed est. In ogni ala ci sono 3 stanze e 4 monete una moneta è nellatrio. Una volta collezionate tutte e 8 le monete totali, si potrà invocare il Master AO, lo skater "guru", il più forte del gioco.

                                     

4. Colonna sonora

Le canzoni presenti nel gioco sono 11 e in prevalenza di genere punk rock e rap, tipo di musica principale della cultura skate. Hanno collaborato la maggior parte degli artisti principali del genere.