Топ-100
Indietro

ⓘ Scott McCoy. Allinizio, nel primo film del 1986, il capitano McCoy salva uno dei suoi uomini che stava per morire dopo unoperazione andata male. Rientrato alla ..




                                     

ⓘ Scott McCoy

Allinizio, nel primo film del 1986, il capitano McCoy salva uno dei suoi uomini che stava per morire dopo unoperazione andata male. Rientrato alla base insieme alla sua squadra, dice al suo superiore, il colonnello Nick Alexander, che vuole dimettersi. Dopo che alcuni terroristi hanno sequestrato un aereo, McCoy decide però di tornare, al suo arrivo alla base, su decisione del suo superiore è promosso maggiore. Insieme al colonnello Alexander e alla loro squadra assaltano laereo, ma i terroristi riescono a fuggire portando con sé i passeggeri.

McCoy, Alexander e la loro squadra si mettono alla ricerca dellaereo in fuga che si sposta da una parte allaltra del Medioriente. I terroristi diventano molti di più e, essendo anti ebrei e, verosimilmente guerriglieri jiahdisti, rinchiudono i passeggeri ebrei in una vecchia scuola requisita e adibita a fortezza/prigione dove però la squadra Delta Force riesce a penetrare liberando tutti gli ostaggi e uccidendo gran parte della banda del capo Abdul. Questultimo tuttavia non si lascia ingannare e, quando McCoy decide di andare da un prete per avere informazioni, Abdul lo precede uccidendo il sacerdote e mandando i suoi uomini allinseguimento di McCoy che, fra sparatorie, esplosioni e una lunga serie di inseguimenti, riesce a porsi in salvo.

Di rinforzo arrivano il colonnello Alexander, che nel frattempo ha seguito le mosse dei terroristi sullaereo proteggendo McCoy pur restando nellombra, e tutta la squadra. Alexander si occupa di annientare i terroristi sullaereo e McCoy uccide gli altri uomini rimasti, compreso il capo Abdul. Quando però si preparano a ripartire, i terroristi superstiti si scagliano contro laereo sparando, ma McCoy arriva con una supermotocicletta munita di missili e mitra, uccide anche gli ultimi terroristi e così tutti gli ostaggi possono rientrare nei propri paesi. Conclusa la missione, la squadra Delta Force ritorna alla sua base in America.