Топ-100
Indietro

ⓘ Cirque du Soleil ..




                                               

Cirque du Soleil

Il Cirque du Soleil è un noto circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, generalmente numeri di grande rilevanza, che non impiega animali nei suoi spettacoli.

                                               

Alegría (Cirque du Soleil)

Nacque nel 1994 per festeggiare il decimo anniversario della fondazione del Cirque du Soleil da parte di Guy Laliberté, Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier che lo ha poi lasciato nel 2001. Nel 2004 lo spettacolo è stato rappresentato in Italia tra laltro, Cirque du Soleil fu ospite in quellanno a Sanremo. Nel 2007 è stato portato in Inghilterra, Spagna e Francia. Il 29 dicembre 2013, dopo quasi venti anni e oltre 5 000 rappresentazioni si è tenuto lo show finale ad Anversa.

                                               

Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani

Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani è un film del 2012 scritto e diretto da Andrew Adamson. Nel film vengono rappresentate alcune performance tratte da sette spettacoli del Cirque du Soleil in scena a Las Vegas: O, KÀ, Mystère, Viva Elvis, Criss Angel Believe, Zumanity e Love.

                                               

Corteo (Cirque du Soleil)

Corteo è uno spettacolo del Cirque du Soleil che ha debuttato a Montréal il 21 aprile 2005, che si trae ispirazione dal film I clowns di Federico Fellini. Già il 24 maggio 2005 lo spettacolo aveva battuto il record di spettatori per Montréal: più di 200.000 spettatori, ben oltre il record degli spettacoli del Cirque du Soleil allora detenuto dallo spettacolo Varekai. Corteo è uno spettacolo di circo contemporaneo che racconta di un clown che assiste al proprio funerale che si svolge in unatmosfera carnevalesca. Diretto da Daniele Finzi Pasca, fondatore di Teatro Sunil e regista di vari spe ...

                                               

Per la sua creazione e per la costruzione del suo teatro, furono spesi 165 milioni di dollari. KÀ è la prima produzione del Cirque du Soleil che si differenzia dal tradizionale format della compagnia, infatti è più simile a uno show tipico di Las Vegas. La trama della storia è più articolata ma anche molto lineare e facile da comprendere, a differenza di quelle più astratte presenti nelle altre produzioni del Cirque.