Топ-100
Indietro

ⓘ Giuristi olandesi ..




                                               

Viglius van Aytta

Wigle Aytta van Zwichem, meglio noto come Viglius van Aytta o semplicemente Viglius, è stato un politico olandese. Fu un famoso umanista, giurista e difensore del cattolicesimo.

                                               

Elbertus Leoninus

Elbertus Leoninus, nome latinizzato di Elbert de Leeuw, è stato un giurista e politico olandese del XVI secolo, che aiutò a negoziare la pacificazione di Gand. Era soprannominato Longolinus in latino ed è stato talvolta citato in italiano come Elberto Leonino.

                                               

Joachim Hoppers

Joachim Hoppers, latinizzato come Hopperus, è stato un giurista, docente e politico olandese della Frisia dei Paesi Bassi asburgici. Fu consigliere di Filippo II di Spagna per le questioni riguardanti i Paesi Bassi. Il suo nome è legato alla fondazione dellUniversità di Douai.

                                               

Eelco Nicolaas van Kleffens

Eelco Nicolaas van Kleffens è stato un giurista, politico e diplomatico olandese. Dopo aver preso la laurea in scienze giuridiche allUniversità di Leida, van Kleffens venne nominato ministro degli esteri nel 1939. A seguito delloccupazione dei Paesi Bassi da parte del Terzo Reich, van Kleffens restò ministro del governo in esilio dei Paesi Bassi. Dopo la liberazione divenne ministro agli esteri nel gabinetto di Schermerhorn-Drees. Durante questo periodo fu favorevole allannessione di alcuni territori tedeschi da parte dei Paesi Bassi. Dopo il 1947 divenne ambasciatore, per conto dei Paesi ...

                                               

Diodorus Tuldenus

Theodoor van Tulden, latinizzato come Diodorus Tuldenus, è stato un giurista e accademico olandese, cittadino dei Paesi Bassi spagnoli; fu regius professor di diritto civile allUniversità di Lovanio.

                                               

VoorNederland

Group Bontes/Van Klaveren – Per i Paesi Bassi è un gruppo parlamentare nella Camera dei Rappresentanti dei Paesi Bassi formato il 15 aprile 2014 da Louis Bontes e Joram van Klaveren, due parlamentari della Camera dei Rappresentanti dei Paesi Bassi che hanno abbandonato il Partito per la Libertà. Il 28 maggio 2014 Louis Bontes, Joram van Klaveren e Johan Driessen annunciarono la formazione di un nuovo partito politico.

Bonifacius Cornelis de Jonge
                                               

Bonifacius Cornelis de Jonge

Dopo la guerra ricoprì fino alla morte il seggio di parlamentare per il centro cristiano, divenendo alla sua morte nel 1954 il parlamentare più longevo.

Winkelman
                                               

Winkelman

Michael Winkelman – attore statunitense Ben Winkelman – giocatore di football americano statunitense Henri Winkelman – militare olandese Bobby Winkelman – chitarrista statunitense Robert de Haze Winkelman – giurista e politico olandese Willem Winkelman – atleta olandese Helena Winkelman – compositrice svizzera

                                               

Hoppers

Hoppers FC - squadra di calcio di Antigua e Barbuda Hoppers - cognome The Hoppers - gruppo musicale statunitense Joachim Hoppers - giurista, docente e politico olandese della Frisia

                                               

Dumoulin

François Aimé Louis Dumoulin – disegnatore, pittore e incisore svizzero Pierre Dumoulin-Borie – martire del Vietnam Charles Dumoulin – giurista e avvocato francese Tom Dumoulin – ciclista olandese Johann von Dumoulin – generale austriaco Samuel Dumoulin – ciclista francese