Топ-100
Indietro

ⓘ Outlook.com è un servizio di posta elettronica via web, sviluppato da Microsoft e disponibile da luglio 2012, che ha sostituito il vecchio Hotmail. Questo servi ..




Outlook.com
                                     

ⓘ Outlook.com

Outlook.com è un servizio di posta elettronica via web, sviluppato da Microsoft e disponibile da luglio 2012, che ha sostituito il vecchio Hotmail. Questo servizio prevede lutilizzo di un indirizzo e-mail che presenta tale dominio: outlook.com; è possibile anche convertire i precedenti domini Hotmail e Live.

                                     

1. Caratteristiche

Outlook.com riprende le caratteristiche di Hotmail ne aggiunge altre come lintegrazione con Skype. Il tutto è sviluppato in HTML 5 e seguendo il linguaggio di design Microsoft. Tali caratteristiche includono comandi da tastiera per navigare allinterno della pagina senza usare il mouse, i filtri dei messaggi attraverso lorganizzazione personalizzata delle cartelle, la funzione di autocompletamento per limmissione di indirizzi email durante la composizione di un messaggio, il raggruppamento dei contatti, limportazione e lesportazione attraverso file CSV, la formattazione del testo, il filtro antispam, la scansione dei virus, il supporto per più indirizzi le versioni in lingue diverse.

Outlook.com utilizza la tecnica AJAX per lo scambio dati in background e supporta le versioni successive di Internet Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome.