Топ-100
Indietro

ⓘ Clubul Sportiv Gloria CTP Arad. Il Clubul Sportiv Gloria CTP Arad è una società calcistica rumena con sede nella città dArad. Fondata nel 1913, negli anni trent ..




Clubul Sportiv Gloria CTP Arad
                                     

ⓘ Clubul Sportiv Gloria CTP Arad

Il Clubul Sportiv Gloria CTP Arad è una società calcistica rumena con sede nella città dArad. Fondata nel 1913, negli anni trenta ha partecipato ad otto campionati in Divizia A. Nella stagione 2012-2013 milita in Liga IV.

                                     

1. Storia

Il club fu fondato nel 1913 come Gloria Arad. Nel 1922 si fonde con il CFR Arad diventando Gloria CFR Arad nome tenuto fino al 1934 quando ritorna a denominarsi solo Gloria e lanno successivo vince il campionato provinciale qualificandosi alle finali nazionali dove venne sconfitto ai quarti di finale dai futuri campioni del Chinezul Timișoara. La stagione migliore fu la Divizia A 1929-1930 dove arrivò a disputare la finale per il titolo ma fu sconfitta 3-0 dalla Juventus Bucarest.

Con la riforma del campionato e listituzione del girone unico fu ammesso in Divizia A dove giocò, con la sola eccezione del Divizia B 1939-1940, fino alla sospensione del campionato a causa della seconda guerra mondiale.

Con la ripresa dellattività sportiva, venne ammesso alla Divizia B ma retrocedette nel 1949. I rimanenti campionati furono giocati tra la Divizia C e i campionati provinciali cambiando più volte denominazione.