Топ-100
Indietro

ⓘ Charles Alain de Rohan. Charles Alain Gabriel de Rohan, duca di Montbazon e di Bouillon, principe di Guéméné, fu un nobile francese. Morì senza discendenti sopr ..




Charles Alain de Rohan
                                     

ⓘ Charles Alain de Rohan

Charles Alain Gabriel de Rohan, duca di Montbazon e di Bouillon, principe di Guéméné, fu un nobile francese. Morì senza discendenti sopravvissuti poiché sua figlia morì senza figli.

                                     

1.1. Biografia Matrimonio

Sposò Louise Aglaé de Conflans dArmentieres nella Église Saint-Sulpice a Parigi il 29 maggio 1781 ed ebbe una figlia, Berthe, che avrebbe sposato in seguito suo zio il Duca di Bouillon. Berthe non avrebbe avuto figli e pertanto, Charles Alain non ha discendenti noti.

I suoi cugini includono il Principe di Condé, figlio di Carlotta di Rohan, sorella di Victoire, e la Badessa di Remiremont.

                                     

1.2. Biografia Emigrazione in Austria

Emigrò dalla Francia nel 1791 e risiedé in Austria dove entrò nellesercito e fu promosso a maresciallo di campo. Entrò al servizio di Leopoldo II, Imperatore del Sacro Romano Impero.

                                     

1.3. Biografia Duca di Bouillon

Alla morte del suo lontano cugino Jacques Léopold de La Tour dAuvergne, duca di Bouillon nel 1802, Charles Alain era il parente più prossimo della famiglia poiché sua nonna Marie Louise de La Tour dAuvergne era la zia di Jacques Léopold e quindi lerede feudale e così lo succedette nel 1816, secondo quanto stabilito nel Congresso di Vienna.

                                     

1.4. Biografia Ultimi anni e morte

Fu lui che acquistò il Castello di Sychrov nellattuale Repubblica Ceca dove morì nel 1836. Il castello è ancora la residenza dei Rohan.

                                     

2. Discendenza

Dal matrimonio tra Charles Alain e Louise Aglaé de Conflans dArmentieres nacque:

  • Berthe de Rohan 4 maggio 1782 - 22 febbraio 1841 sposò suo zio Louis Victor Meriadec de Rohan, duca di Rohan e non ebbe figli.
                                     

3. Titoli e trattamento

  • 18 gennaio 1764 – 10 dicembre 1788: Sua Altezza, il Principe di Rohan
  • 24 aprile 1809 – 1816: Sua Altezza, il Duca di Montbazon
  • 1819 – 24 aprile 1836: Sua Altezza, il Duca di Montbazon e Bouillon
  • 10 dicembre 1788 – 24 aprile 1809: Sua Altezza, il Principe di Guéméné