Топ-100
Indietro

ⓘ Frances Manners, VI conte di Rutland. Era il secondo figlio di John Manners, IV conte di Rutland, e di sua moglie Elizabeth Charlton. Nel 1598 si recò allestero ..




Frances Manners, VI conte di Rutland
                                     

ⓘ Frances Manners, VI conte di Rutland

Era il secondo figlio di John Manners, IV conte di Rutland, e di sua moglie Elizabeth Charlton.

Nel 1598 si recò allestero, in viaggio attraverso la Francia, la Germania e lItalia, probabilmente in compagnia dei suoi ex insegnanti, Robert Dallington e Inigo Jones. Al suo ritorno in Inghilterra, prese parte, insieme con i suoi fratelli Roger e George, alla ribellione del 1601. Venne multato al pagamento di mille marchi.

Il 28 giugno 1603 venne nominato Cavaliere dellOrdine della Giarrettiera. Il 4 gennaio 1605 venne nominato Cavaliere dellOrdine del Bagno.

Il 26 giugno 1612 succedette al fratello Roger come VI conte di Rutland; venne nominato luogotenente del Lincolnshire il 15 luglio dello stesso anno. Il 6 aprile, 1617 divenne un membro del Consiglio della Corona e accompagnò il re in Scozia lo stesso anno.

                                     

1. Matrimonio

Nel 1604 sposò Frances Knyvett, figlia di Sir Edward Knyvett. Ebbero una figlia:

  • Katherine? - 1649. Sposò George Villiers, I duca di Buckingham, ebbero figli; sposò in seconde nozze Randal McDonnell, conte di Antrim.

Sua moglie morì nel 1608.

Nello stesso anno, sposò Cecily, figlia di Sir John Tufton, dalla quale ebbe due figli che morirono durante linfanzia.