Топ-100
Indietro

ⓘ Cultura della Birmania ..




                                               

Cultura della Birmania

La cultura della Birmania è stata pesantemente influenzata dal buddhismo e dalla popolazione Mon, mentre in seconda battuta si hanno notevoli influenze anche da parte delle nazioni confinanti come lIndia, la Thailandia e la Cina. In tempi recenti, la colonizzazione britannica e loccidentalizzazione della società hanno influenzato diversi aspetti della cultura del paese, come la lingua e linsegnamento.

                                               

Casa degli spiriti

Una casa degli spiriti è un piccolo santuario in miniatura dove, secondo una credenza di origine animista, ha dimora lo spirito che protegge il luogo in cui la casa degli spiriti si trova. Viene di solito costruita nei giardini di pertinenza di case, edifici commerciali, templi ecc. ed è diffusa in Thailandia, Laos, Cambogia e Birmania.

                                               

Elefante bianco

Un elefante bianco, detto anche elefante albino, è un pachiderma particolarmente raro e non è una specie a sé stante; maggiormente diffuso tra gli elefanti asiatici del subcontinente indiano e del sudest asiatico, ne esistono alcuni esemplari anche tra gli elefanti africani.