Топ-100
Indietro

ⓘ Koster and Bials Music Hall. Il Koster and Bials Music Hall è stato un importante teatro vaudeville di New York, famoso nella storia del cinema come il luogo de ..




Koster and Bials Music Hall
                                     

ⓘ Koster and Bials Music Hall

Il Koster and Bials Music Hall è stato un importante teatro vaudeville di New York, famoso nella storia del cinema come il luogo della prima esibizione del sistema Vitascope avvenuta il 23 aprile 1896. Il Koster and Bials si trovava tra la Broadway e 34-esima strada, dove oggi sorge la catena di distribuzione Macys.

Anche se oggi è principalmente ricordato come un luogo che vide la nascita del cinema, questo teatro ed il suo predecessore, il Koster and Bials Concert Hall, erano importanti teatri vaudeville e facevano parte della scena teatrale di New York.

Il Koster and Bials Music Hall era il successore del Koster and Bials Concert Hall che si trovava nella 23esima strada.

Il teatro chiuse nel 1901 e venne demolito. Al suo posto sorse ledificio dello store Macys.

                                     

1. Storia

Il Koster and Bials Music Hall aprì i battenti il 28 agosto 1893 quando i due impresari John Koster 1844-1895 e Albert Bial 1842-1897 si trasferirono presso un teatro posto su Herald Square che in precedenza era chiamato Manhattan Opera House.

Questo teatro era stato costruito nel 1892 da Oscar Hammerstein I, un imprenditore appassionato di grande opera. Già dagli inizi, a causa di problemi finanziari Hammerstein decise di convertire il suo teatro al genere vaudeville. Offerse perciò a Koster e Bial un accordo commerciale in cui lui avrebbe gestito la parte relativa allintrattenimento mentre Koster e Bial avrebbero gestito quella relativa alla ristorazione.

Il nuovo Koster and Bial aprì così i battenti il 28 agosto del 1893 riscuotendo immediato successo. In seguito tuttavia Koster e Bial estromisero Hammerstein e gestirono il teatro da soli.

Il teatro chiuse nel 1901 e fu demolito. Al suo posto sorse lattuale store Macys.

                                     
  • Metropolitan Opera House ma fu anche direttore sia del teatro Koster and Bial s Music Hall che del Beach Hotel. Fu poi direttore musicale per le produzioni
  • debuttato sul palcoscenico americano nel 1893, esibendosi al Koster e al Bial s Music Hall di New York, ottenendo un buon successo. Nel 1894 Courtenay