Топ-100
Indietro

ⓘ Turchi ..




                                               

Presidenti della Turchia

I Presidenti della Turchia sono stati e sono i capi di Stato della Turchia. Hanno svolto e svolgono il ruolo di Comandante in Capo delle Forze Armate ed in oltre rappresentano il Paese nelle relazioni diplomatiche.

                                               

Ashina

Ashina ; cinese moderno: āshǐnà,: a-shih-na, cinese medio, Asen, Asena, ecc) è stata una tribù e un clan dominante delle antiche popolazioni turche che si mise in luce a metà del VI secolo, allorché il suo leader, Bumin Khan, si rivoltò contro i Rouran. Delle due principali branche della famiglia, una discendeva da Bumin e laltra da suo fratello Istemi. I due governarono insieme, rispettivamente sulle regioni orientali e occidentali dellImpero dei Göktürk. Il clan Ashina era considerato come prescelto dal dio celeste Tengri e il Signore era limpersonificazione del favore del dio del Cielo ...

                                               

Sultan Kösen

Sultan Kösen è nato e cresciuto in un piccolo borgo della Turchia formato da una ventina di case ai confini con la Siria e vive con i genitori, 3 fratelli ed una sorella, tutti di altezza normale. A causa della sua spropositata altezza gli fu impossibile finire gli studi. Alletà di 20 anni Kösen venne notato da uno scout della squadra turca di pallacanestro del Galatasaray, che lo ingaggiò nonostante Kösen non avesse mai giocato a basket. Kösen militò un solo anno nel Galatasaray, nella stagione 2002-2003, senza mai disputare una sola partita. Dopo questa piccola parentesi sportiva Kösen t ...

                                               

Mitologia turca

La mitologia turca rispecchia la grande varietà delle diverse religioni che i Turchi professarono nel corso della loro storia. Essa è plasmata soprattutto dal tengrismo, lantica fede turca. In questo giocano sempre un ruolo importante i sovrani eroici, il lupo sacro, i piani del mondo inferiore e del mondo superiore nei quali esistono varie creature ultrapotenti, i giganti, gli orchi e i numeri sacri 3, 7, 9 e 40.

                                               

Turchi in Belgio

Turchi in Belgio o turcobelgi è la definizione delle persone turche che sono immigrate in Belgio e dei loro discendenti. La migrazione turca in Belgio comincia negli anni 60 del XX secolo quando il Belgio incoraggia limmigrazione per venire incontro al bisogno di lavoratori in un periodo di rapida espansione economica.

                                               

Turchi in Germania

I Turchi in Germania sono i turchi che vivono in Germania. Formano la più grande comunità straniera del paese.: 193.000. Ad oggi, 1.55 milioni di persone in Germania detengono ancora la cittadinanza turca.