Топ-100
Indietro

ⓘ Avvocati lussemburghesi ..




                                               

Victor Bodson

Victor Nicolas Bodson è stato un politico lussemburghese, esponente del Partito Operaio Socialista Lussemburghese. È stato ministro e commissario europeo.

                                               

Gaspard-Théodore-Ignace de la Fontaine

Gaspard-Théodore-Ignace de la Fontaine è stato un politico lussemburghese. È stato Primo Ministro del Lussemburgo dal 1º agosto al 2 dicembre 1848.

                                               

Lambert Schaus

Lambert Schaus è stato un politico e diplomatico lussemburghese, esponente del Partito Popolare Cristiano Sociale. È stato ministro e commissario europeo.

                                               

Christian Calmes

Christian Calmes è stato un diplomatico e storico lussemburghese. Calmes fu il primo Segretario generale del Consiglio della CECA, divenuto "Consiglio delle Comunità europee" dopo lentrata in vigore del trattato di fusione. Tra il 1945 e il 1946 Calmes fu presidente dei giovani avvocati del Lussemburgo. Calmes scrisse due libri sulla storia del Lussemburgo, entrambi pubblicati nel 1968. La sua Histoire contemporaine du Grand-duché de Luxembourg fu ampiamente utilizzata come manuale scolastico. Tra il 1981 e il 1984 Calmes fu Gran maresciallo del Lussemburgo.

                                               

Nicolas Mosar

Nicolas Mosar è stato un politico e diplomatico lussemburghese, esponente del Partito Popolare Cristiano Sociale. È stato commissario europeo.

                                               

Paul Eyschen

Paul Eyschen è stato un politico lussemburghese. È stato Primo Ministro del Lussemburgo dal 22 settembre 1888 all11 ottobre 1915.