Топ-100
Indietro

ⓘ Aggiornare - informatica ..




                                               

Accelerated Graphics Port

L Accelerated Graphics Port è uninterfaccia di collegamento sviluppata da Intel nel 1996 come soluzione per aumentare prestazioni e velocità delle schede grafiche connesse ai PC. A partire dal 2004, linterfaccia AGP è stata progressivamente abbandonata in favore della PCI Express PCIe. Pochi anni dopo, infatti, le schede PCI Express erano ormai le uniche in commercio e ben pochi modelli AGP erano disponibili.

                                               

Adobe Flex

Adobe Flex è la colonna portante per un gruppo di tecnologie inizialmente pubblicate a marzo 2004 da Macromedia per supportare lo sviluppo e lo schieramento di applicazioni internet basate sulla loro piattaforma proprietaria Macromedia Flash. I programmatori tradizionali di applicazioni hanno trovato impegnativo doversi adattare alla metafora di animazione su cui la piattaforma Flash originalmente è stata sviluppata. Flex cerca di minimizzare questo problema fornendo un workflow e un modello di programmazione noto a quegli sviluppatori.

                                               

Adobe Integrated Runtime

Adobe Integrated Runtime è un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet che usano Adobe Flash, Adobe Flex, HTML, o AJAX, che possono essere utilizzate come applicazioni desktop. AIR, senza alcun uso di un browser, consente di scrivere applicazioni per garantire molte delle caratteristiche dei più tradizionali programmi installabili su desktop, grazie alluso di codice Flash, HTML e JavaScript. Un programma scritto in Flash è quindi eseguibile su qualunque computer abbia installato Adobe Air: sia esso un Pc con Windows, un Apple con MacOS, un tablet con Android o un dis ...

                                               

AMD Radeon HD 8000 series

La serie AMD Radeon HD 8000, nome in codice Sea Islands, è una famiglia di schede video per computer sviluppata da AMD. È basata su un processo a 28 nm, che si rifà alla stessa architettura GCN1 della famiglia Southern Islands. AMD ha pubblicato questa famiglia di schede nel 2013, più precisamente nel secondo trimestre.

                                               

Basic4ppc

Basic4ppc è stato un linguaggio di programmazione e ambiente di sviluppo software per computer palmari Pocket PC con sistema operativo Windows Mobile, sviluppato da Anywhere Software. Il linguaggio era basato su una sintassi simile a BASIC, sfruttando la tecnologia.NET di Microsoft, per consentire lo sviluppo di librerie aggiuntive, progettazione grafica dellinterfaccia utente di moduli Windows, sviluppo rapido delle applicazioni e compilazione compatibile con.NET framework. Il linguaggio implementava un modo unico di aggiungere oggetti a un programma senza essere orientato agli oggetti. I ...

                                               

Beckton

Beckton sarà la futura evoluzione del processore Intel Xeon MP per sistemi a più vie, e andrà a sostituire i core Tigerton e Dunnington. Dovrebbe arrivare sui mercati tra la fine del 2009 e linizio del 2010 e sarà basato sullarchitettura Nehalem, successiva allIntel Core Microarchitecture, originariamente introdotta nella gamma Xeon MP proprio da Tigerton nel corso del 2007.