Топ-100
Indietro

ⓘ Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi è un film danimazione del 2013 diretto da Cody Cameron e Kris Pearn e con protagonisti del cast vocale Bill Hader ..




Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi
                                     

ⓘ Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi è un film danimazione del 2013 diretto da Cody Cameron e Kris Pearn e con protagonisti del cast vocale Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg e Benjamin Bratt. È il sequel del film del 2009 Piovono polpette, tratto dal romanzo per ragazzi Cloudy with a Chance of Meatballs scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.

                                     

1. Trama

Dopo aver provocato una disastrosa tempesta di cibo Flint e i suoi amici sono costretti ad abbandonare la città di Swallow Falls. Lo scienziato accetta linvito del suo idolo Chester V ad unirsi alla The Live Corp Company, una squadra a cui è stato affidato il compito di ripulire lisola e dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per migliorare la vita di tutte le persone.

Quando Flint scopre che la sua invenzione è ancora funzionante e che questa volta sta creando strani animali composti da cibo, lui e i suoi amici devono tornare a Swallow Falls per salvare ancora una volta il mondo.

Durante il viaggio, Sam scopre che alcune di queste creature sono buone ma quando cerca di spiegarlo a Flint lui si lascia convincere da Chester a disattivare la macchina.

In realtà, Chester ha usato le creature come scusa per sbarazzarsi di Flint e rubare la sua macchina e quindi rapisce i suoi amici per trasformarli in Barrette Bontà. Flint però viene salvato da un marshmallow e si fa catapultare dal padre sulla parte incompiuta della base. Alla fine Flint salva i suoi amici e Chester V viene mangiato da uno Spiderburger.

                                     

2. Produzione

Le prime notizie sulla produzione del sequel di Piovono polpette arrivarono nellaprile del 2010, quando il sito internet io9 riportò che i registi Phil Lord e Chris Miller non si sarebbero occupati della regia del secondo film. Il 6 luglio del 2011 venne annunciato che la sceneggiatura del film sarebbe stata scritta da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein basandosi su una loro idea originale e non su Pickles a Pittsburgh, il seguito di Cloudy with a Chance of Meatballs e il successivo 13 dicembre venne annunciato che Cody Cameron e Kris Pearn erano stati scelti per dirigere il film. Nel febbraio del 2012 venne annunciato che il film si sarebbe dovuto intitolare Cloudy 2: Revenge of the Leftovers, ma successivamente il titolo venne fissato a quello attuale.

                                     

2.1. Produzione Casting

Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris e Benjamin Bratt sono tornati a doppiare i personaggi a cui avevano prestato la voce nel primo film. Will Forte, che aveva doppiato il personaggio di Joseph Towne nel primo film, è stato scelto per doppiare Chester V. Nuovi ingressi nel cast sono invece Terry Crews nel ruolo del poliziotto Earl Devereaux, che era stato doppiato da Mr. T nel primo film, e Kristen Schaal nel ruolo di Barb, un orango parlante a cui è stato impiantato un cervello umano, di proprietà di Chester V.

                                     

3. Distribuzione

Il primo trailer ufficiale del film è stato distribuito online da Yahoo! Movies il 27 febbraio 2013, a cui è seguito il giorno successivo anche la versione in lingua italiana dello stesso. Il successivo 2 luglio è stato distribuito un secondo trailer in lingua inglese, seguito il giorno successivo dal trailer internazionale. Il successivo 12 luglio è stato inoltre distribuito anche il secondo trailer in lingua italiana.

Il film doveva inizialmente essere distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 20 dicembre 2013, ma la data di uscita venne successivamente spostata al 7 febbraio 2014, ed infine definitivamente fissata al 27 settembre 2013. In Italia è proiettato a partire dal 25 dicembre 2013.