Топ-100
Indietro

ⓘ Chūka ichiban! è un manga di Etsushi Ogawa pubblicato da Kōdansha a partire dal 1996 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine. A partire dal 1997 nel corso della se ..




Chūka ichiban!
                                     

ⓘ Chūka ichiban!

Chūka ichiban! è un manga di Etsushi Ogawa pubblicato da Kōdansha a partire dal 1996 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine. A partire dal 1997 nel corso della serializzazione, il titolo è stato modificato in Shin chūka ichiban!.

Nel 1998 lo studio di animazione Nippon Animation ha prodotto una serie anime in 52 episodi tratta dal manga, per la regia di Masami Anno.

                                     

1. Ambientazione

La storia si svolge nel XIX secolo in Cina durante la dinastia Qing, quando a causa della debolezza dellimperatore il Paese era prossimo a cadere nel caos. Si era anche nel corso del periodo fittizio denominato "lera delle guerre dellAlta Cucina". Era quella unepoca in cui i migliori chef con i più svariati stili facevano del loro meglio per migliorare le loro abilità al fine di diventare il miglior cuoco della Cina.

Insultare un grande chef o scherzare sulle faccende dellAlta Cucina avrebbero potuto perfino portare una persona in carcere, inoltre fingere di essere un grande chef era visto come unusurpazione dellautorità.

I cuochi erano in perenne concorrenza tra loro al fine di ottenere il rispetto e il potere, ma anche con il rischio di perdere tutto.

                                     

2. Trama

Pai era soprannominata "la Fata dellAlta Cucina" e alla sua morte il figlio Mao diventa un Super Chef, al fine di conquistare il titolo di Master Chef del ristorante di sua madre. Prima però di prendere il posto della madre Mao intraprende un lungo viaggio per tutta la Cina, al fine di scoprire quanto più possibile sui tanti modi di cottura, nella speranza di diventare uno chef leggendario, proprio come sua madre. Durante il suo viaggio, Mao incontrerà grandi amici e feroci rivali che lo sfideranno nel campo della cottura del cibo.