Топ-100
Indietro

ⓘ Steve Stifler. Appare nel primo episodio della serie di American Pie e si distingue dai suoi compagni per la sua arroganza e maleducazione, e per linteresse di ..




                                     

ⓘ Steve Stifler

Appare nel primo episodio della serie di American Pie e si distingue dai suoi compagni per la sua arroganza e maleducazione, e per linteresse di voler andare a letto col maggiore numero di donne possibile. Si definisce "Stiffmeister" dal tedesco: maestro del sesso. È figlio di Janine ed Eric Stifler, che sono divorziati, ed ha un fratello minore, Matt Stifler. Ha infine tre cugini, Dwight Stifler, Eric Stifler e Scott Stifler, inoltre nella serie cinematografica vengono mostrati due zii, i genitori di Eric. I suoi migliori amici del liceo sono Jim Levenstein, "Oz", Kevin Meyers, e Paul Finch, questultimo in competizione con Stifler sia per loro indoli completamente opposte, sia per le relazioni sessuali avvenute tra Paul e la mamma di Stifler stesso. Da piccolo sua madre insisteva che andasse a lezioni di ballo, diventato così un bravo ballerino, capacità che viene approfondita durante American Pie 3.

Stifler è spesso odiato proprio per la sua maleducazione, tanto che i suoi amici, in certi casi, cercano di evitarlo; ad esempio Jim e la sua ragazza Michelle non volevano invitarlo al loro matrimonio, ma poi Jim decide di farlo perché ha bisogno di lezioni di ballo da Stifler; invece Kevin, Jim, Chris, e Finch non volevano invitarlo ad una riunione di ex alunni, ma poi sono stati costretti a chiamarlo. Nel terzo film ha rischiato di rovinare il matrimonio di Jim e Michelle poiché ha fatto appassire tutti i fiori decorativi, ma è riuscito a sostituirli completamente nellarco di una sola notte. Inoltre, ha contribuito alla riuscita della cerimonia avendo accidentalmente un rapporto sessuale con la nonna di Jim, contraria al matrimonio, rendendola "improvvisamente" contenta e favorevole; questo dimostra che, nonostante la sua maleducazione, Steve conta molto sullamicizia. Allinizio trova lavoro come autista di scuolabus e allenatore di una squadra di football americano, successivamente lavora in una famosa industria con un capo severo, ma alla fine decide di licenziarsi per diventare un organizzatore di eventi insieme a due vecchi amici del liceo. Inoltre, nel film American Pie - Band Camp viene spiegato che Stifler è direttore e regista della Stiffmeister Production. In American Pie: ancora insieme si vendica di Finch con un rapporto sessuale con sua madre. Una delle qualità di Stifler è quella di riuscire molto bene a reggere lalcol.

                                     

1. Apparizioni

Steve Stifler appare nei film:

  • American Pie 2
  • American Pie: ancora insieme
  • American Pie - Il matrimonio
  • American Pie

inoltre viene citato nei film:

  • American Pie - Il manuale del sesso
  • American Pie - Nudi alla meta
  • American Pie - Band Camp