Топ-100
Indietro

ⓘ Presbiteri ucraini ..




                                               

Jakym Senkivskyj

Jakym Senkivskyj al secolo Ivan è stato un presbitero ucraino appartenente allOrdine basiliano di San Giosafat, vittima della persecuzione dei cristiani in URSS. Papa Giovanni Paolo II lo dichiarò martire e lo proclamò beato nel 2001.

                                               

Giuliano Dacij

Giuliano Dacij al secolo Giovanni è stato un presbitero ucraino appartenente allOrdine basiliano di San Giosafat, fondatore delle Suore Mirofore.

                                               

Chiesa del Sacro Cuore (Savona)

La chiesa del Sacro Cuore sorge prospiciente ai giardini pubblici del Prolungamento a mare, nel comune di Savona. Dal 2013, di Domenica e nei giorni festivi, nella chiesa viene officiata anche la Divina Liturgia per i fedeli della Chiesa cattolica di rito bizantino-ucraino.

                                               

Chiesa del Nome di Gesù

La chiesa del Nome di Gesù è un edificio religioso della città di Venezia, situato nel sestiere di Santa Croce, tra il primo tratto del Ponte della Libertà e la chiesa di SantAndrea della Zirada.

                                               

Severijan Baranyk

Severijan Baranyk al secolo Stepan è stato un religioso ucraino, appartenente allOrdine basiliano di San Giosafat Chiesa greco-cattolica ucraina, vittima della persecuzione dei cristiani in URSS. Papa Giovanni Paolo II lo dichiarò martire e lo proclamò beato nel 2001.

                                               

Fontaneto dAgogna

Fontaneto dAgogna è un comune italiano di 2 624 abitanti della provincia di Novara e facente parte dellarea delle Colline novaresi. Parte del suo territorio è compresa nella Riserva naturale orientata delle Baragge.