Топ-100
Indietro

ⓘ Rock Steady Crew. La Rock Steady Crew è un famoso gruppo di Break dance, fondato nel 1977 da due B-boy del Bronx Jimmy Lee e Jimmy Dee. Nel 1979 entrano a far p ..




Rock Steady Crew
                                     

ⓘ Rock Steady Crew

La Rock Steady Crew è un famoso gruppo di Break dance, fondato nel 1977 da due B-boy del Bronx Jimmy Lee e Jimmy Dee. Nel 1979 entrano a far parte del gruppo Lenny Len e Crazy Legs, che portano nuova linfa vitale alla Breakdance in generale evolvendone i movimenti sviluppando anche il continuous backspin, meglio conosciuto come "windmill"). La crew racchiudeva i migliori b-boys del Bronx e per entrarvi bisognava sfidare uno dei membri e batterlo. Nel 1981, dopo lapparizione televisiva della sfida fra Rock Steady Crew e Dynamic Rockers, Crazy Legs fu nominato presidente della crew, mentre Frosty Freeze e Ken Swift vice-presidenti. Un anno dopo, Afrika Bambaataa nominò lintera Rock Steady Crew come parte integrante della Zulu Nation. Nel corso della sua storia, la crew ha partecipato a numerosi eventi internazionali, ha realizzato apparizioni per videoclip e lungometraggi, estendendo il suo prestigio a macchia dolio. Oggi i membri della Rock Steady Crew provengono da tutto il mondo e non sono solo B-boys.

Il Rock Steady Crew Anniversary è levento annuale che simboleggia per molti la preservazione della storia e dellevoluzione della vera cultura Hip Hop, coinvolgendo b-boys, djs, writers, mcs da tutto il mondo.