Топ-100
Indietro

ⓘ Pallavolo Villanterio 2011-2012. La stagione 2011-12 è per la Pallavolo Villanterio di Pavia, sponsorizzata dalla Riso Scotti, la quarta consecutiva in Serie A1 ..




Pallavolo Villanterio 2011-2012
                                     

ⓘ Pallavolo Villanterio 2011-2012

La stagione 2011-12 è per la Pallavolo Villanterio di Pavia, sponsorizzata dalla Riso Scotti, la quarta consecutiva in Serie A1: nonostante la retrocessione maturata nellannata precedente, il club viene ripescato in massima serie a causa delle defezioni di alcune società. La rosa viene completamente modificata, puntando sulla linea giovane con lacquisto di giocatrici nata quasi tutte negli anni novanta come Alessia Gennari e Martina Balboni a cui vengono affiancate qualche pallavolista esperta come la serba Gorana Maričić, poi ceduta a campionato in corso sostituita da Jaline Prado, la slovacca Ivana Bramborová e la bulgara Gabriela Koeva; a metà campionato viene ingaggiata anche la centrale Iliyana Petkova.

In campionato, il girone di andata è scarno di successi: la formazione lombarda non vince neanche una partita classificandosi allultimo posto, con un solo punto guadagnato per aver portato al tie-break la sfida contro lAsystel Volley di Novara; tale posizione inoltre non consente neanche la qualificazione alla Coppa Italia. Lo stesso copione si ripete anche nel girone di ritorno, eccetto ununica vittoria per 3-1 contro il Robursport Volley Pesaro. La regular season si chiude con lultimo posto in classifica con soli quattro punti, condannando la Pallavolo Villanterio alla retrocessione.

                                     

1. Statistiche

Statistiche di squadra

G = partite giocate; V = partite vinte; P = partite perse

Statistiche dei giocatori

P = presenze; PT = punti totali; AV = attacchi vincenti; MV = muri vincenti; BV = battute vincenti