Топ-100
Indietro

ⓘ Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco è un film parodia del 2013, scritto e diretto dalla coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, già autori di altre pel ..




Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco
                                     

ⓘ Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco

Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco è un film parodia del 2013, scritto e diretto dalla coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, già autori di altre pellicole simili.

In questa pellicola vengono citati e parodiati i film Hunger Games, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, The Avengers, Avatar, Il grande e potente Oz, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, I mercenari 2, i videogiochi Angry Birds e Fruit Ninja, la webserie The Annoying Orange, la canzone Gangnam Style del rapper sudcoreano PSY, la cantautrice americana Taylor Swift e la colonna sonora Safe & Sound che lei stessa ha scritto per Hunger Games.

                                     

1. Trama

Per gli affamati cittadini del distretto 12 iniziano gli Starving Games, gioco in cui 24 ragazzi devono affrontarsi e di cui solo uno di loro rimarrà in vita. Vengono scelti come tributi Kantmiss e Peter Malarky. Intanto Dale rimane nel distretto, deluso perché innamorato di Kantmiss. Nellarena si combatte duramente e con tecniche particolarmente strane. I giochi si concludono con la vittoria di Kantmiss che uccide tutti i suoi avversari, anche linnamorato Peter.

                                     

2. Produzione

Il budget del film è stato di circa 4.5 milioni di dollari.

Le riprese sono durate un solo mese, iniziate il 15 ottobre e sono terminate il 16 novembre 2012 e si sono svolte nello stato della Louisiana Stati Uniti dAmerica.

                                     

3. Distribuzione

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall8 novembre 2013 e dal 16 gennaio 2014 è stato distribuito nelle sale italiane dalla Lucky Red.

Divieto

Il film è stato sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto PG-13 negli Stati Uniti dAmerica ed in Canada, per la presenza di contenuto sessuale, nudità, violenza comica e linguaggio non adatto, mentre in Germania e Regno Unito è stato vietato ai minori di 12 anni.