Топ-100
Indietro

ⓘ Persone legate a Cali ..




                                               

Cromosoma 5

Con il nome di cromosoma 5 si indica, per convenzione, il quinto cromosoma umano in ordine di grandezza. Le persone hanno normalmente due copie di questo cromosoma, come di ogni autosoma. Il cromosoma 5 possiede allincirca 181 milioni di nucleotidi. I due cromosomi 5 rappresentano allincirca il 6% del DNA totale nelle cellule umane. Il cromosoma 5 contiene di certo oltre 1200 geni, ma è ritenuto possa contenerne fino a 1300. Il numero di polimorfismi a singolo nucleotide SNP è di oltre 650.000.

                                               

Partito Popolare Trentino Tirolese

Il Partito Popolare Trentino Tirolese è stato un partito politico regionale, attivo nella Provincia di Trento, di ispirazione autonomista e cristiano-democratica. È stato presente nel dibattito politico del Trentino dal 1948 fino al 1982.

                                               

Antonino Russo Giusti

Antonino Russo Giusti è stato un drammaturgo italiano. Dopo aver trascorso linfanzia a Belpasso, intraprese gli studi classici a Catania e si laureò in giurisprudenza. Successivamente si dedicò allattività forense.

                                               

Clan dei Corleonesi

Il clan dei Corleonesi è stata una fazione allinterno di Cosa nostra formatasi negli anni settanta, così chiamata perché i suoi leader più importanti provenivano dalla famiglia di Corleone: Luciano Liggio, Salvatore Riina, Bernardo Provenzano e Leoluca Bagarella. I corleonesi non vanno tuttavia identificati solamente come gli appartenenti alla famiglia di Corleone, ma come una fazione di cosche mafiose che hanno appoggiato prima Luciano Liggio e in seguito Totò Riina e Bernardo Provenzano. Della fazione corleonese facevano quindi parte anche rappresentanti mafiosi di altre province, come N ...

                                               

John Eleuthère du Pont

John Eleuthère du Pont è stato un filantropo statunitense erede della famiglia Du Pont, passato alla cronaca nel 1996 per aver ucciso Dave Schultz atleta e lottatore americano medaglia doro olimpica. Era autore di pubblicazioni di ornitologia, filatelia, concologia, filantropo e appassionato di sport e sedicente allenatore di lotta. Nel 1957 Du Pont si laurea presso luniversità di Haverford e fonda il Museo del Delaware di Storia Naturale. Nel 1972, John Eleuthère fondò e diresse il Museo del Delaware di Storia Naturale e collaborò con lUniversità Villanova Nel 1980, ha costruito un impian ...

                                               

Associazione Studi Autonomistici Regionali

L Associazione Studi Autonomistici Regionali fu un movimento popolare che tra il 1945 e il 1948 si batté per lautonomia e lautogoverno della Regione Trentino Alto-Adige. Il motto del movimento era: Entro i confini dellItalia repubblicana e democratica Autonomia Regionale Integrale da Ala al Brennero. Riuscì a coinvolgere persone di cultura ed estrazione sociale molto diverse, superando in poco tempo i 100.000 tesserati.