Топ-100
Indietro

ⓘ Persone legate a Cinisello Balsamo ..




                                               

Lorenzo Bedeschi

Lorenzo Bedeschi è stato un presbitero, partigiano e storico italiano. Don Lorenzo Bedeschi è considerato il massimo studioso del modernismo cattolico. Per anni fu professore di storia contemporanea e di storia dei partiti e dei movimenti politici allUniversità di Urbino.

                                               

Luigi Bordino

Fratel Luigi della Consolata, al secolo Andrea Bordino, è stato un religioso italiano della congregazione dei Fratelli di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, è venerato come beato dalla Chiesa cattolica.

                                               

Giuseppe De Gregorio

Nasce a Spoleto da madre spoletina e padre siciliano, Agatino, anche lui pittore. Il nonno paterno era stato docente di pittura allAccademia di belle arti di Catania, ma De Gregorio, contrariamente alle tradizioni familiari, è un autodidatta, non frequenta scuole darte ma si forma nella città natale a contatto con lambiente artistico umbro. La sua attività artistica inizia alla fine degli anni quaranta. Dal 1947 partecipa a mostre sia collettive sia personali; per la I Mostra Regionale dArte Contemporanea di Spoleto avrà la presentazione in catalogo di Leoncillo Leonardi. Ottiene i primi r ...