Топ-100
Indietro

ⓘ Persone legate ad Apice ..




                                               

Fugloy

Fugloy è unisola e un comune delle Isole Fær Oer. Ha una popolazione di 45 abitanti e fa parte della regione di Nordoyar. È lisola più orientale dellarcipelago, il suo nome significa isola degli uccelli, dovuto alla grande quantità di specie di volatili che nidificano sulle scogliere dellisola.

                                               

Il peso falso

Il peso falso è un romanzo breve scritto da Joseph Roth e pubblicato nel 1937 dalla casa editrice Querido Verlag di Amsterdam.

                                               

Osso iliaco

L osso iliaco, noto anche come osso dellanca o osso coxale, è un osso pari e simmetrico che costituisce lo scheletro del bacino insieme al sacro e al coccige. Losso deriva dalla sinostosi, completa alletà di 25 anni, di tre abbozzi distinti: l ilio o ileo, l ischio e il pube.

                                               

Cosa (personaggio)

La Cosa, il cui vero nome è Benjamin Jacob "Ben" Grimm, è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961; faceva parte del gruppo dei Fantastici Quattro, ma ora è membro dei Guardiani della Galassia. Il suo creatore grafico, Jack Kirby, per Ben Grimm si è ispirato ai tratti di Michael Conrad nel disegnarlo. Il sito web IGN ha inserito la Cosa alla 18ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, dopo Barbara Gordon e prima di James Gordon.

                                               

Ciguatera

La ciguatera è una intossicazione alimentare causata dallingestione di alimenti di origine marina contaminati da una tossina, di origine non batterica, nota come ciguatossina, presente in molti microrganismi. La sindrome è associata al consumo di pesci provenienti da mari tropicali o subtropicali. Nella maggioranza dei casi i pesci nocivi alluomo sono grandi predatori allapice della catena trofica, dove la tossina si può concentrare per un fenomeno di biomagnificazione, come barracuda, cernie e lutianidi. Seppur rari si sono riscontrati casi di questa intossicazione anche in seguito al con ...

                                               

Montefalco Sagrantino

Il Montefalco Sagrantino o Sagrantino di Montefalco è un vino DOCG prodotto nel comune di Montefalco, e parte di quelli di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi e Giano dellUmbria in provincia di Perugia.