Топ-100
Indietro

ⓘ Hotel Regina Palace. Tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta lhotel Regina Palace conosce un periodo di minore visibilità e importanza. Nel 1975 ven ..




Hotel Regina Palace
                                     

ⓘ Hotel Regina Palace

Tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta lhotel Regina Palace conosce un periodo di minore visibilità e importanza.

Nel 1975 venne acquistato da tre famiglie locali, che ne sono tuttora le proprietarie, dando inizio a grandi opere di restauro conservativo che hanno riportato il Regina Palace allo splendore dellinaugurazione di inizio 900: in particolare la struttura è stata per intero restaurata mantenendo intatto sia il disegno originale che, in tutti gli aspetti, lispirazione allo Stile Liberty italiano proprio di ogni dettaglio, anche minimo, della struttura.

Subito dopo i lavori, nel 1982 lhotel è stato il set del film Grand Hotel Excelsior, di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano.

Al rilancio della struttura ha contribuito non solo la rinnovata vocazione turistica ma anche lorganizzazione di eventi internazionali di rilievo, come la conferenza dei paesi della NATO del 1984, lEcofin del settembre 2003 su "patto di stabilità e crescita" e lo European Jewish Retreat del marzo 2008 e nazionali, come il Convegno annuale dellInsubria e il Gran Ballo delle Debuttanti che vede danzare una ventina di ragazze al fianco di cadetti al ritmo dei più famosi walzer viennesi.

Lhotel è oggi sia un centro congressi sia un lussuoso albergo.