Топ-100
Indietro

ⓘ Attivisti sudcoreani ..




                                               

Nae sarang

Tre coppie e un uomo single sperimentano il miracolo dellamore durante le vacanze di Natale: la giovane Joo-won, incline a sognare ad occhi aperti e fare voli di fantasia, ha una relazione con il conducente della metropolitana Se-jin; la studentessa universitaria So-hyeon sinnamora del compagno di studi Ji-woo e gli chiede di farla diventare una forte bevitrice, nonostante non regga lalcol; la donna in carriera Soo-jeong è attratta dal padre vedovo Jeong-seok, che però la respinge; lattivista Jin-man torna a Seul sperando dincontrare lex fidanzata.

                                               

Elezioni presidenziali in Corea del Sud del 1987

Le elezioni presidenziali si tennero in Corea del Sud il 16 dicembre 1987, in seguito alla democratizzazione e alla nascita della Sesta Repubblica sotto Roh Tae-woo. Le elezioni avvennero in seguito ad una serie di proteste prima dei Giochi della XXIV Olimpiade, che si tennero a Seul. Roh vinse le elezioni col 37% dei voti; laffluenza fu dell89.2%.

                                               

Elezioni parlamentari in Corea del Sud del 1988

Il Partito della Giustizia Democratica si attestò come la prima forza politica del Paese, ma perse la sua maggioranza assoluta nellAssemblea Nazionale, indebolito da una forte opposizione e dallimpopolarità del suo segretario, Chun Doo-hwan, già Capo dello Stato. Il Partito Democratico della Pace, guidato da Kim Dae-jung, ebbe una forte visibilità. Arrivò secondo, molto indietro rispetto al Partito della Giustizia Democratica, ma divenne il più grande partito di opposizione. Si trattò di una grande vittoria per Kim Dae-jung, che alle elezioni presidenziali del 1987 era arrivato terzo. Il P ...

                                               

Elezioni parlamentari in Corea del Sud del 1992

Il Partito Liberale Democratico si era affermato nel 1990 dalla confluenza di tre distinti soggetti politici: il Partito della Giustizia Democratica, il Partito Democratico della Riunificazione e il Nuovo Partito Democratico Repubblicano. La formazione sosteneva il Presidente Roh Tae-woo e includeva tra i suoi esponenti lex-leader dellopposizione Kim Young-sam e Kim Jong-pil, Primo Ministro durante la presidenza di Park Chung-hee Il Partito Democratico era stato lanciato nel 1991 in seguito allunione tra una formazione politica omonima e il Nuovo Partito Democratico Unito, già Partito Demo ...

                                               

Yeokjuk - Baekseong-eul humchin dojeok

Yeokjuk - Baekseong-eul humchin dojeok è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su MBC dal 30 gennaio al 16 maggio 2017.

Elezioni presidenziali in Corea del Sud del 1992
                                               

Elezioni presidenziali in Corea del Sud del 1992

Il candidato conservatore dellestrema destra di Nuova Corea Kim Young-sam vinse le elezioni presidenziali, sconfiggendo il leader dellopposizione Kim Dae-jung, a capo del Partito Democratico. Era la terza sconfitta di Kim alle elezioni presidenziali, perciò egli annunciò il proprio ritiro dalla politica. Tuttavia, Kim Dae-jung si ricandidò nel 1997, e riuscì a battere i conservatori vincendo le elezioni.

Elezioni presidenziali in Corea del Sud del 2002
                                               

Elezioni presidenziali in Corea del Sud del 2002

Le sedicesime elezioni presidenziali in Corea del Sud si tennero il 19 dicembre 2002. Le elezioni furono vinte da Roh Moo-hyun, del Partito Democratico del Millennio, successore di Kim Dae-jung, che sconfisse Lee Hoi-chang del Partito Saenuri di poco più di mezzo milione di voti.