Топ-100
Indietro

ⓘ Museo del kimchi. Il museo del kimchi, è uno spazio espositivo, situato nel centro commerciale della COEX a Seul, che testimonia limportanza del kimchi nelliden ..




Museo del kimchi
                                     

ⓘ Museo del kimchi

Il museo del kimchi, è uno spazio espositivo, situato nel centro commerciale della COEX a Seul, che testimonia limportanza del kimchi nellidentità culinaria coreana.

                                     

1. Storia

Il museo è stato originariamente creato nel 1986 da Pulmuone Inc., una delle più grandi aziende di produzione alimentare in Corea. Nel 1988 il museo è stato spostato al COEX per pubblicizzare il kimchi tra i visitatori stranieri dei Giochi olimpici estivi, svoltisi nella capitale coreana. Nel 2000 il museo è stato nuovamente ristrutturato e ampliato in occasione dellAsia-Europe Meeting.

                                     

2. Il percorso museale

Esso riproduce lorigine e la storia del kimchi attraverso una ricca collezione di libri antichi, dipinti e utensili da cucina tradizionali. Una delle sale espositive presenta le 187 varietà storiche del kimchi disponibili in Corea. Oltre alle documentazioni sono presenti anche corsi per imparare a preparare diverse ricette di kimchi, così come i suoi benefici nutrizionali.

Il museo del kimchi organizza anche, una volta allanno, un festival ed una fiera del kimchi.